Missaglia: entro fine anno si cambiano i contatori idrici

banner bglobohomebig-55870.jpg
Con l’inizio del nuovo anno, il Comune di Missaglia, avendo aderito alla proposta di LRH, avvierà la campagna di sostituzione dei contatori idrici ''tradizionali'' con modelli ''innovativi''.

Dopo le campagne di sostituzione dei contatori del gas e dell’energia elettrica effettuate negli scorsi anni, l’introduzione dei contatori idrici elettronici, in sostituzione di quelli meccanici, consentirà ai cittadini di Missaglia di disporre di un contatore intelligente che, oltre a misurare i consumi di acqua potabile, permetterà di monitorare il corretto funzionamento dell’impianto e di segnalare eventuali perdite anomale.

''Si tratta di una novità di grande importanza, poiché consente una gestione più efficiente dei dispositivi, evitando di dover attendere che l’utente si accorga di un malfunzionamento, lo segnali e aspetti l’intervento dell’assistenza, con il rischio di rimanere per giorni senza acqua o di subire perdite significative, talvolta nascoste, che spesso emergono solo al momento della ricezione di bollette di importo elevato'' spiega il sindaco Paolo Redaelli. ''Questa innovazione tecnologica contribuisce inoltre a ridurre i rischi legati a tentativi di truffa da parte di falsi operatori che chiedono di entrare nelle abitazioni con il pretesto della lettura del contatore idrico''.

Ulteriori informazioni sono disponibili al numero verde 800 085 588, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00, oppure al link: https://www.larioreti.it/servizio-clienti/sostituzione-contatori/

''Entro la fine dell’anno sarà sostituita una buona parte dei contatori presenti sul territorio. Si invita la cittadinanza a collaborare alle operazioni di sostituzione, prestando tuttavia attenzione a chi contatta le abitazioni. In caso di dubbi, prima di consentire l’accesso ai tecnici, è possibile contattare il Comune al numero 039 9243133 per verificare se, nei giorni indicati, sono previsti interventi di sostituzione dei contatori'' conclude il sindaco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.