Oggiono: scoppia bombola in un'abitazione, VVF e 118 in località Malavoglia
Intervento dei Vigili del Fuoco in questi minuti a Oggiono a seguito dell’esplosione di una bombola di gas verificatasi – stando alle prime notizie sin qui raccolte - all’interno di un’abitazione situata fra le località Bosisiolo e Malavoglia, al confine con il comune di Ello, alle spalle dell’ex ospedale.
Sul posto sono intervenuti complessivamente sei mezzi dei Vigili del Fuoco: quattro provenienti dal comando di Lecco – un’autopompa serbatoio (APS), un’autobotte, un’autoscala e un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio – e due dal distaccamento di Valmadrera, con un’APS e un ulteriore mezzo con modulo antincendio.
A scopo precauzionale è stato attivato il 118, poiché nell’esplosione sarebbero rimaste ferite due persone (di origine africana), poi accompagnate in ospedale. Secondo le prime informazioni, le loro condizioni sarebbero serie; in posto gli operatori di Croce Verde Bosisio, oltre ai Carabinieri, impegnati negli accertamenti necessari a chiarire le cause dell’esplosione.
Allertata anche l'Amministrazione comunale del sindaco Chiara Narciso.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza risultano particolarmente complesse a causa della posizione impervia dell’edificio.


Allertata anche l'Amministrazione comunale del sindaco Chiara Narciso.



















