Dolzago, Gruppo Cultura: il 3 febbraio in biblioteca ospite Lidia Mauri

banner bglobohomebig-55870.jpg
Il Gruppo Cultura di Dolzago, con il patrocinio del Comune invita la cittadinanza alla presentazione del romanzo Our alternative end, primo scritto della concittadina quindicenne Lidia Mauri.
L’incontro si terrà martedì 3 febbraio alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale. La serata prevede un momento di intervista all’autrice, a cui seguirà uno spazio dedicato alle domande del pubblico. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
L’iniziativa rientra nelle attività di promozione culturale denominata ‘Librarsi' del Gruppo Cultura di Dolzago, che intende valorizzare i talenti del territorio e offrire occasioni di incontro e riflessione aperte a tutte e tutti.
Mauri_03.02.26.png (381 KB)
Lidia Mauri, scrittrice emergente originaria di Dolzago, frequenta attualmente il secondo anno di liceo classico e trascorre gran parte del suo tempo immersa nelle storie che legge e scrive. Sui social è presente come @simpl_ylidia.bookss, dove parla non solo del suo primo romanzo Our alternative end, ma più in generale del mondo della lettura e dei libri che la accompagnano nel suo percorso.

La trama
Ariel ha quattordici anni e una mente che non le dà tregua. Ogni pensiero è una tempesta, ogni sguardo uno specchio in cui non sempre riesce a riconoscersi. Quando nella sua classe arriva Ivan, un ragazzo dagli occhi di ghiaccio e dal passato indecifrabile, il fragile equilibrio che Ariel ha costruito inizia a incrinarsi.
Lui è l’opposto di tutto ciò che dovrebbe spingerla ad avvicinarsi, eppure la attrae come una corrente contraria. In un mondo in cui la mente può diventare il peggior nemico e la speranza un atto di coraggio, Ariel dovrà scegliere se restare prigioniera delle proprie paure o riscrivere la sua storia, quella che nessun altro può scegliere al posto suo.

Per maggiori informazioni: gruppoculturadolzago@gmail.com
Date evento
martedì, 03 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.