Nibionno: torna la rassegna Teatro e Solidarietà, ed. 2026

Quattro serate di teatro, quattro compagnie diverse e un unico filo conduttore: la voglia di stare insieme e sostenere il territorio attraverso la cultura. Torna a Nibionno la rassegna ''Teatro e Solidarietà 2026'', un appuntamento ormai atteso che unisce spettacolo, partecipazione e impegno sociale.
Dal noir al comico, dal brillante al classico rivisitato, la rassegna propone un percorso teatrale variegato, capace di coinvolgere pubblici diversi e di trasformare ogni serata in un’occasione di incontro e condivisione. Il palcoscenico del teatro dell’oratorio Don Olimpio Moneta, a Tabiago di Nibionno, ospiterà spettacoli che fanno sorridere, riflettere ed emozionare, dimostrando come il teatro possa essere anche un gesto concreto di solidarietà.
2d838ac2-c354-43e0-915b-d1780b059de2.jpeg (150 KB)
La rassegna si è aperta ieri, sabato 17 gennaio, con ''Quattro dopo mezzanotte'' della compagnia Namasté APS, uno spettacolo che ha inaugurato il ciclo.
Il secondo appuntamento è in programma invece sabato 14 febbraio, quando la compagnia Idee in Scena APS porterà in scena ''Twist''
Sabato 7 marzo sarà invece la volta de ''La casa dei pazzi'', spettacolo dell’Associazione teatrale di Besana Brianza, mentre la rassegna si concluderà sabato 18 aprile con ''Questo Otello è tutta un’altra storia'' di Ronzinante APS, una rilettura originale e sorprendente di un grande classico.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 e l’ingresso sarà libero, per permettere a chiunque di partecipare e vivere il teatro come spazio aperto, inclusivo e generoso.
Date evento
sabato, 14 febbraio 2026
sabato, 07 marzo 2026
sabato, 18 aprile 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.