Nibionno: nuova edizione di Games Night con 34 ragazzi

Risate, giochi da tavolo e chiacchiere fino a sera: sabato 17 gennaio, dalle 18 alle 22, si è svolta la terza e ultima serata, almeno per ora, del progetto Games Night, un’iniziativa dedicata ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria di primo grado di Nibionno. Un appuntamento molto atteso che ha confermato, ancora una volta, il valore di creare spazi di incontro pensati su misura per i più giovani.
Nibionno_giochi00001.jpg (220 KB)
Il progetto Games Night nasce dalla collaborazione tra l’associazione I Giratempo APS, la Cooperativa sociale Sineresi e il Comune di Nibionno, con l’obiettivo di offrire momenti di aggregazione ai preadolescenti, una fascia d’età che spesso fatica a trovare luoghi e occasioni per stare insieme in modo autonomo, lontano dal contesto familiare. 
Nibionno_giochi00002.jpg (261 KB)
Dopo il grande successo del primo evento dell’aprile 2025 e della Christmas Games Night, l’iniziativa è tornata con una novità importante: la location. Questa volta, infatti, la serata si è svolta presso la biblioteca comunale di Tabiago, trasformata per l’occasione in uno spazio vivo e informale, capace di accogliere ben 34 ragazzi.
Nibionno_giochi00003.jpg (253 KB)
La Games Night si configura come un vero e proprio AperiGIOCO: “Sono state quattro ore di giochi da tavolo, cibo, risate e chiacchiere, in un clima di libertà e condivisione. Un momento prezioso di svago con la possibilità di stare in gruppo e il valore aggiunto di averlo vissuto senza la presenza dei genitori, elemento che ha reso l’esperienza ancora più significativa agli occhi dei partecipanti.
Nibionno_giochi00004.jpg (236 KB)
Tra i presenti anche alcuni ragazzi di quinta elementare, che si sono integrati con naturalezza nel gruppo” spiega Fabrizio Maggioni, presidente de I Giratempo APS. “Aggregazione, divertimento, tempo passato tra giochi, condivisione di racconti e cibo aiutano sempre a vivere tempo di buona qualità. Per questo è un’attività che sicuramente riproporremo più avanti e non solo, dato che abbiamo altre idee e progetti pensati per questa fascia d’età”. 
Nibionno_giochi00006.jpg (253 KB)
L’iniziativa, completamente gratuita, ha avuto il sostegno del Comune di Nibionno, sempre attento a promuovere attività che favoriscano la socializzazione e il senso di comunità tra i più giovani.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.