Monticello: Protezione Civile impegnata in ''Fiumi Sicuri''

banner bglobohomebig-55870.jpg
L’iniziativa ''Fiumi Sicuri'' che ha avuto luogo domenica 18 gennaio a Monticello, si riferisce ad un progetto della Provincia di Lecco per la prevenzione del rischio idrogeologico, attraverso la manutenzione e messa in sicurezza dei corsi d'acqua.
monticellofiumisicuri1.jpg (142 KB)
A volerla fortemente è stata l’Amministrazione del sindaco Hofmann, di concerto con il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, convenzionato, da anni, con la stessa. A fare gli onori di casa per il Comune era presente Marco Pirovano, assessore all’ecologia.

Galleria fotografica (6 immagini)


I soccorritori si sono presentati sulle sponde del torrente Bevera, in località Cortenuova, con più squadre per in totale di quasi trenta volontari che utilizzando attrezzature dedicate hanno provveduto alla pulizia delle: rive, sponde e alveo del torrente, rimuovendo quanto ostacolava il regolare decorso dell’acqua. Notevole la quantità di materiale raccolto e soddisfazione da parte dell’associazione per il lavoro svolto che ha consentito di ripristinare la sicurezza e la bellezza dei luoghi.
monticellofiumisicuri2.jpg (66 KB)
L'assessore ha voluto ringraziare le tute gialli/blu per la collaborazione e la professionalità con cui hanno operato, evidenziando l’alto livello delle attrezzature, veicoli e dispositivi di protezione individuale in dotazione al gruppo che hanno permesso di effettuare un importante intervento a tutela della popolazione e del territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.