Viganò: l’8 febbraio asta benefica per la Casa di Riposo Nobili

Un'iniziativa divertente e importante quella che andrà in scena domenica 8 febbraio a Viganò, in occasione delle celebrazioni di Sant'Apollonia
vigan__asta_casa_di_riposo.jpg (164 KB)
La palestra comunale del paese, infatti, ospiterà quest'anno per la prima volta un'asta di oggetti benefica a sostegno della Casa di Riposo Fondazione Nobili di Viganò, intitolata "Ok. Il prezzo è giusto!" e organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale del sindaco Fabio Bertarini
Come ci ha raccontato il presidente della Casa di Riposo, Tarquinio Tuccia, quella di domenica 8 sarà un'occasione per sostenere in modo attivo la realtà viganese, che da anni offre un servizio attento e puntuale agli anziani ospiti.
I cittadini, infatti, potranno partecipare all'asta in due fasi cruciali: donando oggetti di qualsiasi tipo, purché siano in perfetto stato di conservazione, oppure partecipando attivamente all'asta. 
"La nostra struttura offre un'assistenza di alta qualità, ma il nostro obiettivo è quello di lavorare in un'ottica di continuo miglioramento" ci ha detto Tuccia. "Nell'ultimo anno, grazie al supporto del responsabile educativo Davide Pellegrino, le attività di svago e intrattenimento per gli anziani sono aumentate notevolmente e con ulteriori fondi potremmo fare ancora meglio".
casa_riposovigano.jpg (39 KB)
La Casa di Riposo Nobili

Sarà proprio il responsabile Pellegrino il "battitore" dell'asta di domenica 8, quando l'evento entrerà nel vivo dalle 11.15 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.
Gli oggetti potranno essere donati entro sabato 31 gennaio presso la Casa di Riposo, in Via Risorgimento 2, tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 14 alle 17, esclusa la domenica e il sabato pomeriggio.
Come hanno affermato gli organizzatori, ogni contributo sarà apprezzato e contribuirà a fare la differenza per la vita degli anziani.
Date evento
domenica, 08 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.