Lavoratori feriti a Cassago e Garbagnate: intervengono 118 e CC

La macchina dei soccorsi si è attivata nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 16 per un infortunio sul lavoro verificatosi in un'azienda tessile con sede a Garbagnate Monastero. Ad avere la peggio una donna di 52 anni che – per cause ancora in fase di accertamento – avrebbe preso la scossa da un macchinario con il quale stava operando. 
Attivato il 112, in Via Europa si è portata un'ambulanza di Croce Verde Bosisio supportata dai Vigili del Fuoco; sottoposta alle prime cure del caso, le è stato attribuito un codice verde, con il trasferimento in ospedale a Erba. Nonostante lo spavento iniziale, le condizioni della lavoratrice non sembrerebbero per fortuna destare preoccupazioni. 
In posto sono intervenuti – unitamente ai Carabinieri – anche i tecnici di ATS Brianza per gli accertamenti finalizzati a risalire alla dinamica dell'accaduto.
Si era temuto il peggio anche a Cassago, nel tardo pomeriggio di martedì 20 gennaio, quando i soccorritori hanno raggiunto la zona industriale ex cementeria, al confine con Bulciago, per prestare ausilio ad un 46enne, vittima di una caduta da qualche metro di altezza.
Pare che l'uomo stesse riparando un camion: si trovava in cima ad una scala quando – forse per via di malore o di un piede messo in fallo – sarebbe precipitato a terra, riportando traumi che inizialmente avevano fatto temere non poco, tanto che la macchina dei soccorsi era stata attivata in codice rosso. 
A Cassago si sono portati i mezzi del 118, con il malcapitato poi trasferito al San Gerardo di Monza in codice rosso. Per fortuna con il trascorrere delle ore le sue condizioni si sono stabilizzate; l'uomo non versa dunque in pericolo di vita. Si può dire che il peggio sia passato.
Anche in questo caso sullo scenario del sinistro sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Merate unitamente al personale tecnico di ATS Brianza per le verifiche del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.