Nibionno: nuovi servizi alle Poste con Polis e PostaMat

Proseguono gli interventi di riqualificazione degli spazi dedicati ai servizi postali sul territorio comunale di Nibionno. A darne notizia è il sindaco Laura Di Terlizzi, che annuncia importanti novità.
Gli sportelli dell’ufficio postale di Tabiago riapriranno ufficialmente venerdì 30 gennaio, come comunicato da Poste Italiane, restituendo ai cittadini ''un ambiente completamente rinnovato, più funzionale e maggiormente accogliente''.
L’intervento rientra in un più ampio programma di miglioramento delle infrastrutture e dei servizi essenziali a disposizione della comunità.
Nibionno_poste.jpg (112 KB)
All’interno dell’ufficio saranno inoltre attivati i servizi del progetto Polis, l’iniziativa nazionale che punta a trasformare gli uffici postali dei piccoli comuni in veri e propri punti di accesso ai servizi della pubblica amministrazione. Grazie a Polis, i cittadini potranno richiedere certificati, gestire pratiche e ottenere documenti direttamente sul territorio, evitando spostamenti verso altri Comuni e semplificando notevolmente le procedure burocratiche.
Un’ulteriore novità è rappresentata dall’installazione, prevista nelle prossime settimane, del nuovo sportello POSTAMAT, che consentirà di effettuare prelievi di contante e altre operazioni in completa autonomia, 24 ore su 24.
''Si tratta – commenta Di Terlizzi –  di un passo avanti importante per garantire servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e per rafforzare la qualità delle infrastrutture presenti sul territorio''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.