Casatesport: grandi risultati nella ritmica per le ginnaste

banner bglobohomebig-55870.jpg
Sabato 24 gennaio molte atlete di ginnastica ritmica della Casatesport si sono cimentate nella prima competizione amichevole della stagione partecipando all'evolution cup.
Nel primo turno scendono in pedana le atlete del livello Small. Iniziamo dalle più piccole: Beatrice Padovan e Letizia Maggioni hanno gareggiato come individualiste al corpo libero, ottenendo rispettivamente il 7° e il 3° posto.
casatesport-r4.jpg (62 KB)
Proseguiamo poi con le squadre di prima categoria. Le Farfalle, composte da Cecilia Rinnovato, Irene Bonacina, Vittoria Izzo, Gaia Reyes e Isabella Fumagalli, che hanno conquistato il 3° posto al corpo libero e il 4° posto con l’esercizio alle palle.
Le Coccinelle, composte da Mia Spisso, Viola Pirovano, Stella Laperuta e Maya Balasoiu, hanno ottenuto ottimi risultati classificandosi 1° al corpo libero.
Infine, in questo primo turno hanno gareggiato quattro individualiste: Ginevra Fumagalli, che ha conquistato il 3° posto al corpo libero; Martina Colombo, 1° al corpo libero; Tatiana Velasquez, 1° alle clavette; Irene Magni, 1° alla palla.
casatesport-r2.jpg (47 KB)
Nel secondo turno hanno gareggiato le atlete del livello Entry.
Nella prima categoria, le Coccinelle, Caterina Zanirato, Gaia De Giglio, Federica Comi e Maddalena Gatti, si sono classificate 1° con l’esercizio ai cerchi.
Nella seconda categoria abbiamo le Cicale, Celeste Di Modica, Evelyn Ghedini, Camilla Invernizzi e Maya Maggioni,che hanno gareggiato con l’esercizio alle palle che hanno commesso qualche errore che le hanno fatte scivolare fuori dal podio. 
casatesport-r1.JPG (207 KB)
Per le individualiste: Allegra Pozzoli ha ottenuto il 2° posto alla palla, mentre Aurora Noli ha conquistato il 1° posto al cerchio.
Infine, Arianna Perego e Miruna Balasoiu si sono classificate 2° nella coppia alle clavette.
La giornata si è conclusa con le atlete del livello Base.
Due le individualiste in gara: Margherita Viganò, 1° al nastro e Lucia Fumagalli, 4ª alle clavette.
casatesport-r3.JPG (234 KB)
Per la terza categoria ha gareggiato la squadra delle Libellule: Chiara Bonacina, Giulia Ferrari e Chiara Sironi che ha ottenuto il 2° posto nell’esercizio con cerchi e clavette.
Infine, la squadra di quarta categoria, le Fireflies, formata da Benedetta Viganò, Sveva Bozzini, Emma Bruscagin e Giulia Viscomi, si è classificata 2°  nell’esercizio unico con i cerchi.
''È stata una giornata piena di soddisfazioni e non vediamo l’ora dell’inizio del campionato a marzo con la gara provinciale'' fanno sapere dalla società.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.