Sirtori: i volontari Avis fanno visita ai bambini di classe quinta

Ha coinvolto anche la primaria di Sirtori il Progetto Scuole portato avanti ogni anno da Avis sezione di Besana. Questa mattina i volontari del sodalizio hanno fatto visita agli alunni di classe quinta per far conoscere loro l'importante realtà dell'associazione che si fonda su un atto di generosità verso il prossimo: donare il sangue per salvare altre vite.
sirtoriavis1.jpg (172 KB)
Accanto a Venanzio Magni e a Massimo De Franco del gruppo Avis sirtorese (di cui fanno parte anche Marta Colombo, Carlo Magni, Annalisa Saccani e Tommaso Comito ndr) c'erano Eusebio Sironi ed Enrica Colnago, referenti del Progetto Scuole per la sezione di Besana, ma anche Giulia Rigamonti, una giovane avisina residente a Viganò, che svolge la professione di infermiera in una struttura sanitaria di Milano. Una testimonianza la sua, preziosa che, unitamente alle informazioni snocciolate dai volontari Avis, ha catalizzato l'attenzione dei giovanissimi alunni.
sirtoriavis2.jpg (141 KB)
''Ci fa sempre piacere l'accoglienza del plesso di Sirtori nei nostri confronti'' ci hanno spiegato dall'associazione, precisando che il Progetto Scuole coinvolge tutti i 17 gruppi che fanno parte della sezione Avis di Besana. Un modo semplice ma fondamentale, per trasmettere l'importanza della donazione a partire dalle giovani generazioni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.