Monticello: ladri in azione a casa del sindaco Hofmann

banner bglobohomebig-55870.jpg
I topi d'appartamento che nell'ultimo periodo stanno razziando il territorio non hanno risparmiato neppure Alessandra Hofmann che, come lei stessa ci ha confermato, è stata vittima di un furto nella sua abitazione. L'episodio risale alla serata di sabato 24 gennaio, mentre a Lecco erano in corso le votazioni per il rinnovo della presidenza della Provincia, carica riottenuta dalla stessa sindaca di Monticello a seguito dello spoglio andato in scena domenica mattina.
hofmann_alessandra.jpg (413 KB)
I ladri, mentre Hofmann e famiglia erano ai seggi, sono entrati in azione nella sua casa in località Torrevilla. Dopo aver divelto gli infissi di una delle finestre, sono riusciti ad intrufolarsi all'interno dell'appartamento. Il suono dell'allarme ne ha velocizzato le operazioni, non riuscendo ad impedire però che il colpo andasse a buon fine.
Ad avvisare la neo presidente della Provincia bis, una vicina di casa, insospettita e preoccupata. Quando Hofmann e i suoi familiari hanno raggiunto l'abitazione hanno fatto l'amara scoperta e non è rimasto altro per loro se non la conta dei danni e degli oggetti (alcuni monili) che i malviventi - prima di dileguarsi in fretta e furia - erano riusciti a sottrarre. Allertati anche i Carabinieri per il sopralluogo di rito.
Una notte da dimenticare dunque per la monticellese, fra i danni materiali e morali patiti, che soltanto l'indomani è stata parzialmente mitigata dalla riconferma alla guida – per altri quattro anni – di Villa Locatelli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.