Molteno: con il dottor Redaelli una serata sull'Intelligenza Artificiale il 13/02

Il Comune di Molteno organizza l’incontro divulgativo ''Intelligenza Artificiale. Come utilizzarla nella vita di tutti i giorni'', venerdì 13 febbraio alle ore 20.45, presso la Sala Consiliare di Villa Rosa in Via San Giorgio 1.
Relatore dell’incontro sarà il dottor Pierluigi Redaelli.
L’incontro si svilupperà partendo dalla storia dell’IA, precisando cos’è e come funziona; su come non bisogna temerla, ma imparare a conoscerla e utilizzarla con consapevolezza.
Nella vita quotidiana l'IA semplifica molte attività e aiuta a gestire meglio il tempo; permette di organizzare informazioni e prendere decisioni in modo più rapido ed efficace.
L'IA migliora le performance di studio e lavoro con strumenti personalizzati e intelligenti e rende la tecnologia più accessibile anche a chi ha meno competenze digitali. Usata correttamente, l'IA contribuisce a migliorare la qualità della vita.
molteno_ai.jpg (110 KB)
Pierluigi Redaelli è un fisico italiano con una solida formazione in fisica ed elettronica; laureato in Fisica all’Università Statale di Milano, ha lavorato in ambito industriale e tecnologico e ha maturato esperienza in sistemi elettronici, collaudi, software e tecnologie applicate. Nel corso della carriera ha operato anche nel marketing tecnologico. È attivo come divulgatore scientifico, in particolare su temi, appunto, di intelligenza artificiale e innovazione.
L'ingresso è libero.
Date evento
venerdì, 13 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.