Missaglia: le atlete DD Gym Academy conquistano ottimi risultati

banner bglobohomebig-55870.jpg
Weekend di gare per i corsi di ginnastica artistica della DD Gym Academy di Maresso (Missaglia) a Monte Cremasco e a Milano nel campionato CSAIN. 
Un'ottima gara per il corso minipromo. Numerosissimi i podi ottenuti: nella classifica generale delle allieve C2 il podio è tutto della società missagliese. Prima classificata Mia Biraghi, seconda classificata Mia Zambrano, terza classificata Cecilia Motta.
Le compagne di corso non sono da meno: tra i primi 10 posti della classifica, su ben 79 ginnaste si piazzano Claudia Casiraghi Sirtori che ottiene due primi posti nelle specialità trave e corpo libero, Arianna Brivio medaglia d'argento a trave e Gaia Brusadelli in ottava posizione.
FOTO_1_3_.jpg (952 KB)
Per Bianca Crippa gli attrezzi migliori sono minitrampolino dove ottiene la medaglia d'oro e volteggio con la medaglia d'argento. 
Anche il podio per la specialità corpo libero allieve 2017 viene conquistato dalle atlete della DD Gym Academy: 1° Claudia Casiraghi Sirtori, 2° Cecilia Amati, 3° Anita Maggioni. Cecilia Spreafico si distingue nella classifica allieve 2016 a corpo libero conquistando il terzo gradino del podio. Caterina Tonani invece si classifica 3° nella specialità minitrampolino. 
Stesso circuito di gara per le ragazze del corso pre avanzato 2. Nonostante la competizione sia alta, le ginnaste gareggiano dimostrando grande impegno e un'ottimo lavoro eseguito in palestra.
Martina Cazzaniga sale sul gradino piu alto del podio nella specialità trave, mentre la compagna Gaia Casiraghi si piazza in terza posizione a corpo libero. Agata Besana è quarta nella classifica all around su 63 ginnaste. 
FOTO_2_4_.jpg (770 KB)
Successivamente è stato il turno delle Senior C2 del corso pre avanzato 3.
Ottima gara condotta da Maya Ghedini che si piazza in 2° posizione nella classifica assoluta. Le compagne si distinguono nelle specialità all'attrezzo: Marianna Cazzaniga è medaglia d'argento a corpo libero e minitrampolino, mentre si classifica terza a parallela. Susanna Perego conquista il terzo gradino del podio a trave ed è 6° nella classifica generale. 
FOTO_3_2_.jpg (553 KB)
Erano cento le atlete del programma C2 categoria ragazze, con cui si sono confrontante le ginnaste del corso pre avanzato 2 e avanzato 3. Tutte le sportive della DD Gym eseguono dei buoni esercizi a tutti gli attrezzi; notevole la performance di Melissa Sanvito che raggiunge il podio in ben due specialità: prima a corpo libero e terza a parallele. 
Le ragazze del corso promozionale 2 guidate da Arianna Tormento e Francesca Marinelli si confrontano in due campionati differenti. 
Per il programma C1 Alice Beritto ottiene la medaglia d'argento nella specialità minitrampolino. 
FOTO_4_1_.jpg (283 KB)
Le ragazze nel programma B si difendono bene nonostante il livello di difficoltà della competizione. Giorgia Trippodo 1° a trave e 3° a volteggio, Marta Maino 2° a parallele e 3° a trave, Marta Arnone 3° trave, Martina Bugini 3° a corpo libero senior 1, e Valentina Villa 3° a corpo libero per la categoria senior 2. 
FOTO_5_1_.jpg (678 KB)
Per chiudere, in campo gara le ragazze del corso promozionale 1.
Nella categoria ragazze C1 Nicole Bugini si piazza in 5° posizione nella classifica all around ottenendo la medaglia di bronzo in ben tre specialità corpo libero, trave e minitrampolino. Sarah Oyewole raggiunge il podio sia a minitrampolino in seconda posizione che a corpo libero in terza posizione. 
Per le junior C1 Elena Mauri è vicecampionessa nella specialità corpo libero, mentre la compagna Lea Ghislanzoni ottiene la medaglia di bronzo a minitrampolino. 
FOTO_6.jpg (560 KB)
Per il programma B, Dafne Corno si classifica in 8° posizione nella classifica generale con una medaglia d'oro nella specialità corpo libero, seguita dalla compagna Giorgia Biraghi in terza posizione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.