Viganò: civica benemerenza al gruppo trasporto disabili

Una bella cerimonia quella che è andata in scena presso il municipio di Viganò nella mattinata di domenica 1 febbraio.
Vigan___civiche_benemerenze__6_.jpeg (90 KB)
In occasione delle imminenti celebrazioni dedicate a Sant’Apollonia, infatti, nella mattinata di ieri la sala consiliare viganese ha accolto cittadini e amministratori per la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze, concesse da ormai sei anni a cittadini o associazioni che con opere concrete sono stati d’aiuto e hanno esaltato il valore del proprio Comune.Vigan___civiche_benemerenze__3_.jpeg (128 KB)
Il sindaco Fabio Bertarini e il presidente Luigi Bonfanti

Presenti per l’occasione il sindaco Fabio Bertarini, sostenuto dagli altri membri dell’amministrazione comunale, il parroco don Marco Galli e il diacono Alessandro Misuraca.
Dopo aver ripercorso prevemente la storia delle civiche benemerenze, dunque, il primo cittadino Bertarini ha comunicato i vincitori di quest’anno, ovvero i volontari del Gruppo trasporto disabili.
Vigan___civiche_benemerenze__1_.jpeg (108 KB)
“Quella premiata quest’anno è un’associazione autorevole, formata da volontari che per loro libera scelta mettono a disposizione tempo e capacità in modo gratuito” ha affermato il sindaco.
“Lavorano con passione e discrezione, senza atteggiarsi da supereroi e senza ambire a traguardi personali. Le loro azioni sono spinte unicamente dalla volontà di aiutare il prossimo” ha continuato.
Vigan___civiche_benemerenze__2_.jpeg (103 KB)
Presente per l’occasione il presidente del sodalizio, Luigi Bonfanti, che ha voluto esprimere la riconoscenza verso la quindicina di volontari che si occupano settimanalmente del trasporto verso strutture di assistenza e ospedali.
“Abbiamo sempre bisogno di forze nuove, perché il lavoro da fare è tanto” ha affermato Bonfanti.
Vigan___civiche_benemerenze__4_.jpeg (134 KB)
Anche la consigliera Gloria Gasparotto, membro della commissione per le civiche benemerenze, ha voluto dire grazie al sodalizio, che offre un supporto fondamentale per la comunità; così come il parroco don Marco Galli, che ha sottolineato come il volontariato sia un’attività che incarna appieno la democrazia.
Al termine dei discorsi, dunque, si è tenuto il momento ufficiale della consegna della benemerenza, con tanto di foto e rinfresco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.