Nibionno: successo per il teatro dialettale con Teca

Ha inaugurato con grande partecipazione il nuovo anno teatrale del comitato Teca, il primo spettacolo della rassegna invernale andato in scena nella serata di sabato 31 gennaio presso l'oratorio di Tabiago a Nibionno.
Un appuntamento molto atteso dal pubblico, che ha confermato ancora una volta quanto il teatro sia capace di richiamare interesse ed entusiasmo.
Nibionno_teatro_teca00007.jpg (153 KB)
Protagonista della serata è stata la compagnia teatrale ''I Catanaji'', che ha portato sul palco la commedia ''Al mond de là gh’è nagott de portà'', testo di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali, adattato in dialetto milanese da Lucio Calenzano e diretto da Giorgio Mazzoni. Uno spettacolo brillante e coinvolgente, capace di alternare ironia e riflessione, conquistando il pubblico presente con una recitazione intensa e autentica.
Nibionno_teatro_teca00002.jpg (162 KB)
''É stata un’altra super serata'' ha commentato con soddisfazione il presidente del comitato Teca Walter Stucchi senza però nascondere alcune difficoltà organizzative legate alle nuove disposizioni di sicurezza. ''Il post Crans Montana non ci ha consentito di accontentare tutto il pubblico: alcuni non hanno potuto entrare e per questo ci scusiamo''.
Nibionno_teatro_teca00003.jpg (131 KB)
Proprio a inizio serata, il presidente ha voluto condividere una comunicazione importante, spiegando con chiarezza le scelte adottate per garantire la sicurezza di tutti e che varranno anche per i prossimi spettacoli: ''Vogliamo che ogni vostra serata qui sia non solo piacevole, ma anche sicura'' ha sottolineato Stucchi.
Nibionno_teatro_teca00006.jpg (138 KB)
''A causa delle nuove normative post Crans Montana, per il momento non ci è consentito aggiungere ulteriori posti a sedere in sala. Per questo motivo abbiamo predisposto un presidio di quattro volontari addetti alla sicurezza antincendio ed evacuazione. La loro presenza è una garanzia per la vostra tutela e per il rispetto dei protocolli vigenti''.
Nibionno_teatro_teca00004.jpg (153 KB)
Il presidente ha rivolto anche un sentito ringraziamento al pubblico, vero protagonista della rassegna: ''La vostra presenza numerosa, nonostante le limitazioni, è il segno più bello di quanto il teatro sia ancora un luogo vivo, capace di creare comunità, dialogo e condivisione. Il teatro è un momento di incontro e un’occasione per fermarsi e guardare la realtà con occhi diversi. Continueremo a investire energie e passione per portarvi una rassegna sempre nuova e appassionante''. 
Nibionno_teatro_teca00005.jpg (121 KB)
La rassegna invernale del Comitato Teca è resa possibile grazie al contributo del Fondo Ambiente e Cultura, nell’ambito del fondo ''Sostegno Arti dal Vivo'', e al supporto di importanti realtà del territorio come la Fondazione Comunitaria del Lecchese, ACinque, Lario Reti Holding e Silea, oltre che di numerosi sponsor. 
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.