Al Niguarda l'emozionante visita del presidente Mattarella

E' stato a dir poco emozionante l'incontro che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto nella giornata di ieri, lunedì 2 febbraio, con alcuni dei ragazzi ricoverati all'Ospedale Niguarda di Milano dopo la tragedia di Capodanno a Crans Montana.
Nell'occasione il Capo dello Stato si è intrattenuto con i loro familiari e gli operatori della struttura: era presente anche Filippo Galbiati, sindaco di Casatenovo e primario del pronto soccorso del nosocomio lombardo. 
Mattarella ha ringraziato i sanitari "per ciò che fate abitualmente e per ciò che avete fatto e state facendo in questa circostanza" e ha rivolto parole di speranza ai genitori dei pazienti, prima di un breve giro nel reparto: "Devono farcela. Dobbiamo riconsegnare loro una vita piena". 
mattarella_niguarda.jpg (82 KB)
Al Niguarda, accompagnato dal DG dell'ospedale Alberto Zoli – altra figura più che nota nel lecchese - e dall'assessore al Welfare della Regione Lombardia Guido Bertolaso, Mattarella si è fermato circa 40 minuti. 
Una sorpresa "bellissima", una visita commovente e "piena di messaggi", che ha emozionato anche i genitori dei ragazzi, come ha raccontato Bertolaso. "L'umanità del presidente la conoscono tutti e tutti i genitori sono rimasti molto colpiti e toccati dalle sue parole e dalla visita" ha detto l'esponente della giunta lombarda, sottolineando che Mattarella ha parlato "come se fosse il loro padre". 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.