Molteno: successo per l'attesa Corrida al palazzetto  

Entusiasmo, musica e divertimento: sono questi gli ingredienti che, sabato 31 gennaio a Molteno, hanno animato il palazzetto dell’oratorio per la nuova edizione della Corrida moltenese promossa dalla comunità pastorale dei Santi Martino e Benedetto, che riunisce le parrocchie di Molteno con Garbagnate Monastero, Brongio e Sirone. L’iniziativa, inserita nel programma della settimana dell’educazione, ha richiamato un pubblico numerosissimo e partecipe.
Molteno_corrida1.jpg (151 KB)
Gli organizzatori della Corrida moltenese

Protagonisti della serata sono stati dodici concorrenti, cinque nella categoria junior e sette nella categoria senior, che si sono alternati sul palco con esibizioni molto diverse tra loro, spaziando dal canto al ballo, fino a sketch comici capaci di coinvolgere e divertire l’intera platea.

Galleria fotografica (16 immagini)


A rendere l’atmosfera ancora più vivace ci hanno pensato circa seicento spettatori, muniti di fischietti, tamburi, coperchi e trombe, pronti a scatenarsi seguendo il ritmo dell’immancabile semaforo che regolava il tifo. A tutti i presenti è stata anche regalata una penna personalizzata, un piccolo ricordo di una serata speciale.
Molteno_corrida2.jpg (196 KB)
Primo classificato Junior

A valutare le esibizioni è stata una giuria composta da undici membri, espressione del territorio e della comunità: rappresentanti dei Comuni patrocinanti di Molteno, Garbagnate Monastero e Sirone, esponenti delle corali della comunità pastorale, un rappresentante della banda di Molteno e alcuni volti storici dell’oratorio, in un anno particolarmente significativo che segna l’80° anniversario della sua fondazione. In giuria erano presenti anche Oriana e il parroco don Giandomenico Colombo. Il sistema di votazione ha previsto un peso del 70% alla giuria e del 30% al pubblico, che ha potuto esprimere la propria preferenza tramite televoto.
Molteno_corrida3.jpg (178 KB)
Secondo classificato Junior

Nel corso della serata è intervenuto proprio don Giandomenico, che ha espresso grande soddisfazione per l’evento, sottolineando il grande lavoro organizzativo svolto dai giovani della comunità pastorale e la straordinaria partecipazione di pubblico sugli spalti. A metà della Corrida ci sono stati anche momenti più raccolti, come un breve ricordo dedicato a don Bosco e una testimonianza legata all’80° anniversario di fondazione dell’oratorio di Molteno, che hanno aggiunto valore all’iniziativa.
Molteno_corrida4.jpg (175 KB)
Terzo classificato Junior

Per quanto riguarda i risultati finali, nella categoria Junior il primo posto è stato conquistato dai I DoppiaW con ''Il cerchio della vita'', seguiti da Paolo, che ha proposto una versione di ''Sweet Child O’ Mine'' suonata al piano e alla chitarra elettrica, e dal gruppo L’Intermezzo con ''Piano e freddure''.
Molteno_corrida5.jpg (168 KB)
Primo classificato Senior

Nella categoria Senior il gradino più alto del podio è andato a Open Dance con ''un musical'', davanti a Tiara con il brano cantato ''Die on this hill'' e agli RSA, che hanno divertito il pubblico con lo sketch comico ''L’Angelino d’oro''.
Molteno_corrida6.jpg (149 KB)
Secondo classificato Senior

''Possiamo dirci pienamente soddisfatti di questa edizione della Corrida. Il grande successo di pubblico e l’entusiasmo respirato per tutta la serata ci spingono già a guardare avanti, con l’idea e la voglia di iniziare a pensare alla prossima edizione. Se questo era l’obiettivo, possiamo dire che è stato centrato in pieno'' commentano gli organizzatori, affiancati da don Francesco Beretta, a conclusione di un’iniziativa che è ormai diventata una piacevole tradizione all’interno della settimana dell’educazione.
Molteno_corrida7.jpg (186 KB)
Terzo classificato Senior

Questa iniziativa diocesana invita a riflettere sul valore dell’educare e sul ruolo fondamentale di oratori, famiglie e comunità nella crescita delle nuove generazioni. Ed è proprio questo contesto ritenuto ideale per un evento come la Corrida, capace di offrire divertimento, valorizzare le capacità dei protagonisti, coinvolgere tutte le generazioni e favorire l’impegno dei giovani del territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.