Casate Cortina: domenica 15 l'attesa sfilata di Carnevale

Conto alla rovescia per il Carnevale 2026 a Casatenovo in programma domenica 15 febbraio quando, come da tradizione, le associazioni e gli oratori (di Casatenovo e della vicina Monticello) si riuniranno in Piazza del Lavoro intorno alle ore 14.
L'iniziativa è chiaramente a partecipazione libera: sono attesi grandi e piccini da tutto il territorio. 
carnevalecasate.jpeg (123 KB)
Alle 14.30 i partecipanti si muoveranno in corteo seguendo il classico percorso: Via Roma, Piazza Mazzini, Via Cavour, Via Manzoni e Via Casati per giungere - intorno alle 15.15 - in Piazza del Mercato dove sono previsti giochi ed esibizioni con musica, momenti di animazione curati dalle associazioni e dagli oratori e verrà offerta una merenda per tutti i partecipanti. A coordinare la manifestazione, come di consueto, sarà la Pro Loco, in sinergia con il Comune di Casatenovo e con il marchio – per la prima volta - di Brianza Valley. 

Prevista altresì la partecipazione dei volontari di AIDO Casatenovo, Bike Action Team Galgiana ASD, Sentieri e Cascine ODV, Gruppo Afcb, Gruppo Alpini, Asd Casatesport, CSS La mia casa, Associazione Nazionale Carabinieri, Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, Scuola Kung-fu T'ien Shu, Fondazione Monzini e Compagnia dei Sognatori.
WhatsApp_Image_2026-02-02_at_17.29.33.jpeg (183 KB)
Tutti si ''scateneranno'' sulla base del tema scelto per il 2026, ''Casate Cortina: olimpiadi a modo nostro''. Gli oratori di ciascuna parrocchia, a questo proposito, sono già al lavoro da settimane, impegnati nella realizzazione dei carri che sfileranno a Casatenovo.
In caso di pioggia o comunque di maltempo, l'iniziativa sarà rinviata e realizzata con le stesse modalità nella giornata di sabato 21 febbraio.
Date evento
domenica, 15 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.