Annone: evento sugli anni '40, memoria e ricordo

Il Comune di Annone di Brianza dedica un momento di riflessione alle Giornate della Memoria e del Ricordo con l’iniziativa ''Anni ’40, Stermini e Foibe: perché non accada mai più'', in programma sabato 7 febbraio alle 16.30 presso Villa Cabella.
L’incontro, aperto a tutta la cittadinanza e pensato in modo particolare per bambini dagli 8 agli 11 anni e per le famiglie, nasce con l’obiettivo di avvicinare anche i più giovani a una pagina complessa e dolorosa della storia del Novecento. Attraverso un linguaggio accessibile e rispettoso, l’iniziativa intende raccontare le vicende dell’Olocausto e delle Foibe, sottolineando l’importanza della memoria come strumento di consapevolezza e responsabilità.
Annone_memoria_ricordo.jpg (187 KB)
Curato da StefaniaRE, l’appuntamento vuole trasmettere un messaggio chiaro: ricordare non significa solo guardare al passato, ma educare al rispetto, alla pace e alla convivenza, affinché tragedie simili non accadano mai più. Un’occasione preziosa per condividere il valore della memoria e del dialogo tra generazioni.
Date evento
sabato, 07 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.