Casatenovo: la Protezione Civile propone l'iniziativa Incipit Vita Nova

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza-ODV, convenzionato con i comuni di Casatenovo, Barzanò, Missaglia e Monticello, lancia il progetto dal titolo latino "INCIPT VITA NOVA" (incomincia una nuova vita). 
Si tratta di un'iniziativa molto particolare, diretta ai liberi professionisti ed ai titolari delle aziende del territorio. A fronte degli inventari di fine anno, molte attività si sono ritrovate a dover rinnovare le attrezzature ed i macchinari che spesso sono ancora utilizzabili, ma non possono più essere tenuti e quindi vanno dismessi. 
casatepc.jpeg (109 KB)
Il direttivo del Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza

L'associazione si offre pertanto al tessuto produttivo per dare una seconda vita ai suddetti beni, ritirandoli a titolo gratuito. Per l'attività di Protezione Civile non ci sono limiti alle necessità, si parte dalle scaffalature industriali, ai carrelli anche manuali per movimento materiali, quadri con utensili, trapani, materiale elettrico, motopompe per arrivare per la sede agli strumenti multimediali come computer, note book, proiettori, schermi e fotocopiatrici.
Anche se quello di cui si è in possesso non è presente nell'elenco, sopracitato, si chiede di fare comunque una segnalazione all'e-mail, dell'associazione info@protezionecivilebrianza.com
Successivamente si verrà contattati per fissare un incontro per valutare lo stato del bene. Se lo stesso sarà ritenuto funzionale all'attività di P.C. verrà preso in carico dall'associazione che ne garantirà l'utilizzo solo per la stessa, senza cessione a terzi. Logicamente la suddetta disponibilità ed il progetto rimarranno anche per il futuro.
Dall'associazione un grazie a quanti vorranno aderire anche perché "la Protezione Civile siamo tutti noi". Con "Incipt vita nova" si potrà così implementare la dotazione del gruppo per continuare un'importante attività a tutela della popolazione e del territorio che i volontari svolgono, con successo, ormai da quasi trentatre anni.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.