Costa: teatro cantastorie con canzoni e frottole il 14 febbraio

Sabato 14 febbraio, alle 21, l’associazione culturale ''La Preferibile APS'' di Costa Masnaga ospita uno spettacolo che affonda le radici nella tradizione orale lombarda, tra ironia, musica e racconto: ''Barbapedana is back'' di e con Flavio Oreglio.
Lo spettacolo si inserisce nel filone del Teatro Cantastorie, una forma di intrattenimento culturale che recupera l’antica arte del narrare in pubblico, mescolando parole, ritmo, canzoni e improvvisazione. In scena prende vita Barbapedana, personaggio ironico e visionario, voce popolare che rielabora storie, frottole e canzoni della tradizione milanese con intelligenza e sarcasmo.
''Barbapedana is back'' è un viaggio tra il serio e il faceto, dove la comicità diventa strumento di riflessione culturale. Oreglio gioca con la lingua, con la musica e con il patrimonio popolare lombardo, restituendolo al pubblico in una forma attuale.
Costa_loc_cantastorie.JPG (202 KB)
Flavio Oreglio è uno dei più importanti interpreti italiani del cabaret culturale. Comico, attore, autore, poeta e studioso della tradizione dei giullari e dei cantastorie, è noto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive e per essere stato tra i protagonisti storici del Cabaret Milanese e di Zelig. Da anni porta avanti una ricerca artistica che unisce comicità, letteratura orale e musica popolare, distinguendosi per uno stile colto ma accessibile, capace di far ridere e pensare allo stesso tempo.
Date evento
sabato, 14 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.