Scatti in Brianza: premiate le migliori foto del territorio

Si è concluso con la premiazione dei vincitori il concorso ''Scatti in Brianza: il nostro territorio attraverso il vostro obiettivo fotografico'' – edizione 2025 - organizzato dal Gruppo Valle Nava in collaborazione con l'Associazione Colli Briantei e il sostegno di Parco dei Colli Briantei e Parco Regionale della Valle del Lambro.
scatti6.webp (42 KB)
I premiati della serata con i rappresentanti del Comune di Usmate Velate

Negli scorsi giorni presso l’Auditorium della scuola secondaria di primo grado di Usmate Velate (MB), si sono riuniti organizzatori, giuria e partecipanti per la consegna dei riconoscimenti ai premiati. 
scatti1.webp (23 KB)
1^ CLASSIFICATO – BECCACCINI – MARCO MESSA (categoria Fauna)

''Quest’anno sono stati coinvolti oltre 100 partecipanti con scatti realizzati dall’Adda al Lambro, dal Monte di Brianza alla piana vimercatese'' spiegano i volontari dei due sodalizi che hanno promosso l'iniziativa''.
Durante la serata sono stati premiati i finalisti che sono ''andati a podio'' nelle tre categorie in gara: Fauna, Flora, Paesaggio.
scatti2.webp (7 KB)
1^ CLASSIFICATO – RIFLESSO DI LUCE  – MAURO MERLO (categoria Flora)

Renato Torrielli del Gruppo Valle Nava, a nome di tutti gli organizzatori, ha sottolineato la volontà delle associazioni amiche del Parco di dedicare questa tredicesima edizione a due figure care al territorio: Matteo Barattieri e Alberto Canobbio.
scatti3.webp (4 KB)
1^ CLASSIFICATO – IL SANTUARIO DI MONTEVECCHIA EMERGE DALLA NEBBIA – CHIARA LOMBARDI STOCCHETTI (categoria Paesaggio)

C'erano anche le istituzioni: presenti alla serata la sindaca Lisa Mandelli e l’assessore Pietro Isotti per Usmate Velate e il presidente del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, Giovanni Zardoni.
scatti4.webp (260 KB)
PREMIO ''ALBERTO CANOBBIO'' –  DUELLO IN VOLO – CARLO FUMI

La giuria tecnica era invece composta da Luca Fantoni, Danilo Porta, Alfio Sala, Alberto Fantoni e Giorgio Pennati; oltre alle categorie citate è stato riconosciuto anche quest'anno un premio speciale della giuria in memoria di Alberto Canobbio, a cui si è aggiunto un premio alla memoria di Matteo Barattieri.
scatti5.webp (114 KB)
PREMIO ''MATTEO BARATTIERI'' – TUMORE GIALLO – ALESSANDRO AMRBOSINI

''Nel corso della serata, Giuliano Martinelli, ha presentato, infine, alcuni degli elaborati premiati tra quelli che hanno preso parte al Concorso scuole 2025 promosso dalla nostra Associazione. I lavori presentati dagli alunni hanno toccato temi di grande attualità come il consumo di suolo, la biodiversità e gli impatti della Pedemontana sul nostro territorio'' concludono infine le due associazioni.
scatti-in-brianza-2025.webp (65 KB)
Per visualizzare le immagini della serata (a cura del Gruppo AFCB) e le fotografie del concorso clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.