Veduggio: stop del Besanino, il 18 un'assemblea pubblica
Il Comune di Veduggio promuove un'assemblea pubblica per fare il punto sulla questione Besanino, o meglio, sull'interruzione – a partire dal prossimo settembre e per circa un anno - della linea ferroviaria Milano-Lecco via Molteno, a causa dei lavori di Pedemontana.
L'incontro si terrà mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 presso la sala consiliare del municipio. L'obiettivo dell'Amministrazione Dittonghi è quello di fornire le informazioni sino ad oggi in possesso anche a seguito dell'ultimo incontro con Regione Lombardia, cercando inoltre di ''sondare'' quali saranno le intenzioni dei pendolari che sfruttano la vicina stazione di Renate per recarsi nei luoghi scolastici o sul posto di lavoro.
Si profila un disagio non indifferente e prolungato, soprattutto per chi è quotidianamente chiamato a raggiungere Monza o Milano, e molti probabilmente decideranno di organizzarsi con mezzi propri o di affidarsi al servizio navetta che dovrebbe essere istituito fra Triuggio e Villasanta.
Insomma, data l'importanza dell'argomento in gioco, la cittadinanza – fanno sapere dal Comune – è invitata a partecipare.



















