Cremella: fuggiasco in auto fermato dai Carabinieri lungo la SP48

Il suono ripetuto delle sirene e poi un'autovettura contro il muro, lungo l'arteria che collega la strada provinciale 48 all'oratorio di Cremella. Un'immagine che ieri pomeriggio poco dopo le 14, ha richiamato l'attenzione di chi stava attraversando il territorio tra Barzanò e Cassago, all'altezza di Via don Caccia. 
Diverse pattuglie di Carabinieri sono infatti confluite in ausilio ai colleghi che – stando alle informazioni sin qui trapelate – avrebbero fermato un soggetto al volante dell'utilitaria di colore grigio. 
Un inseguimento in piena regola iniziato non si sa bene dove e che si sarebbe prolungato per qualche chilometro, sino a quando, a Cremella appunto, i militari hanno avuto la meglio sul fuggiasco, la cui corsa è appunto definitivamente terminata, senza possibilità di dileguarsi. 
Poco altro si sa al momento, sulle circostanze nelle quali si è consumato quel tallonamento: forse i Carabinieri erano già sulle tracce dell'auto e quando ieri la pattuglia impegnata in un servizio di controllo sul territorio ha tentato di intimare l'alt all'uomo al volante, ne è scaturito un inseguimento culminato in sinistro. 
Nessuna grave conseguenza per i coinvolti – dunque per l'occupante dell'utilitaria e i militari – ma che ha reso necessaria la presenza in posto anche della Polstrada per i rilievi del caso.
L'uomo al volante sarebbe stato poi accompagnato dai Carabinieri in caserma per gli accertamenti di rito: al momento vige massimo riserbo sugli eventuali provvedimenti assunti. 
Certo è che quanto avvenuto a Cremella ha destato la curiosità di chi proprio in quegli istanti si trovava a transitare in zona, notando un via vai di sirene e un dispiegamento di forze dell'ordine per nulla ordinario.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.