Pallamano: Molteno vs. Vigasio 41-27

SALUMIFICIO RIVA MOLTENO 41
PALLAMANO VIGASIO 27

NOTE – Parziale primo tempo 20-11.

MOLTENO: Alfarano 1, Mera Llumitax 1, Trost 2, Garroni 7, Redaelli 1, S.Colombo 3, Mella, Cioni 2, Bonanomi 7, Tagni 1, L.Colombo 2, R.Crippa 3, De Angelis 3, Campestrini 5, T.Crippa 2, Chirivì 1. All.: Gagliardi Junior

VIGASIO: Malaffo, Piletti, Somogyi 3, Rossi, Puggia, Ballardini 2, Cuzzi 4, Soldi 8, Debernardinis 3, Donosa, Scalfo, Campostrini 7, Bollani. All.: Ribaudo

Arbitri: Moser, Bontaldi

MOLTENO Gara pressocché perfetta per l’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno che dopo la lunga sosta vince nettamente in casa per 41-27 contro il Vigasio. I brianzoli di coach Danilo Gagliardi Junior chiudono il girone d’andata del raggruppamento A di Serie A Silver da primi della classe a quota 17 punti, a più due sul Secchia Rubiera, che nel frattempo batte per 33-30 il Verdeazzurro Sassari per 33-30. Per gli oronero un girone d’andata da imbattuti, con un solo pareggio su nove gare disputate. Nel Girone B è invece il Romagna a laurearsi campione d'inverno. 
HCMoltenoPallamano.jpg (94 KB)
L’impegno con il Vigasio non si presentava comunque come una passeggiata, visto che i veronesi possono vantare un roster con giocatori di prim’ordine come Balint Somogyi e Daniele Soldi. Gara praticamente già indirizzata nel primo tempo dai moltenesi, che chiudono le maglie in difesa e non lasciano spazi alle incursioni ospiti. Bastano una decina di minuti ai locali per dare la prima spallata con un parziale di 12-5 che vede Riccardo Bonanomi e Leonardo Colombo sugli scudi. Sono Soldi e Matteo Ballardini a cercare una reazione d’orgoglio, ma il Salumificio Riva spinge sull’acceleratore nel finale del primo tempo con il capitano Davide Campestrini, Nicolò Garroni e Alessandro De Angelis (20-11 al 30’).

Nella ripresa cala leggermente l’intensità e gli ospiti riescono ad aumentare il loro bottino di reti. Coach Gagliardi Junior dà il via alle rotazioni, concedendo minutaggio a tutti i giocatori a disposizione. Finale di 41-27 per i moltenesi.

<Nel secondo tempo ci siamo un po’ rilassati e ci può stare vista la piega che aveva preso il match - spiega il direttore sportivo Matteo Somaschini -. Nel primo tempo, invece, abbiamo spinto veramente forte fin dalle prime battute, creando un distacco importante che ci ha permesso di amministrare la gara senza correre rischi. Ottima prestazione di tutti, anche a livello difensivo, con i due portieri Mattia Chirivì ed Emiliano Alfarano che hanno risposto alla grande>.

L’HC San Giorgio tornerà ora in campo sabato 14 febbraio alle 20 per la prima partita del girone di ritorno che sarà il derby casalingo contro il Palazzolo. All’andata gli uomini di coach Gagliardi Junior si erano imposti in trasferta per 19-27. <Non sarà affatto facile, perché il Palazzolo è una squadra di buon livello - conclude Somaschini -. Noi vogliamo però continuare il nostro percorso di crescita e da lunedì ricominceremo a lavorare in palestra per prepararci al meglio a questo impegno>.

Questi gli altri risultati dell’ultima giornata d’andata: Paese vs Palazzolo 22-24, Modena vs San Vito Marano 36-24 e Malo vs Belluno 40-34. 

La classifica del Girone A: Salumificio F.lli Riva Molteno 17, Secchia Rubiera 15, Verdeazzurro 14, Malo 10, Palazzolo 10, Vigasio 9, Paese 8, Belluno 5, Pantarei Modena 2, San Vito Marano 0
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.