Ello: antenna in Via Carducci, dal Comune è arrivato il NO

Un NO formale all'installazione di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni (un'antenna di telefonia ndr) è giunto negli scorsi giorni dal Comune di Ello.
''In data odierna questa Amministrazione ha comunicato alle società INWIT e FIBERCOP la sussistenza di motivi ostativi all’accoglimento dell’istanza ricevuta per la realizzazione dell’impianto di telecomunicazione da ubicarsi in Via Carducci'' si legge nella nota diffusa dal sindaco Elena Pirovano e dalla sua maggioranza. ''Gli elementi ostativi possono essere riassunti nella non compatibilità dell’impianto con il contesto paesaggistico tutelato oltre alla non compatibilità dello stesso con le indicazioni geologiche previste dal PGT vigente''.
Come previsto dalla legge 241 – precisano dal Comune - le società che hanno presentato l’istanza possono formalizzare eventuali osservazioni finalizzate all’eliminazione degli elementi ostativi. Trascorso il termine di dieci giorni il comune, in assenza di osservazioni ritenute accoglibili, provvederà ad emanare l’atto finale con la conclusione del procedimento.
Una questione delicata, rispetto alla quale anche diversi cittadini, insieme al gruppo di minoranza, avevano manifestato timori e perplessità. Non resta ora che attendere il prosieguo e la conclusione dell'istruttoria per capire cosa succedere.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.