Nibionno: torna la rassegna Teatro e Solidarietà il 14 febbraio

È il teatro che sorprende, che cambia ritmo e prospettiva, quello che andrà in scena sabato 14 febbraio a Nibionno, nel secondo appuntamento della rassegna ''Teatro e Solidarietà 2026'', un appuntamento che unisce spettacolo, partecipazione e impegno sociale. Dopo l’esordio di gennaio, la manifestazione entra nel vivo con ''Twist'', spettacolo portato sul palco dalla compagnia Idee in Scena APS, pronta a regalare al pubblico una serata intensa e coinvolgente, capace di mescolare emozioni, ironia e riflessione.
La rassegna, che si svolge al teatro dell’oratorio Don Olimpio Moneta di Tabiago, nasce con l’obiettivo di unire la passione per il palcoscenico a un forte senso di comunità. Quattro serate, quattro compagnie diverse e un unico spirito: usare il teatro come strumento di incontro e come forma concreta di sostegno al territorio attraverso le associazioni che vi operano. 
''Twist'' si inserisce perfettamente in questo contesto grazie a una narrazione dinamica e a un intreccio che gioca sui cambi di punto di vista, sugli imprevisti e sui colpi di scena. 
IMG_1552.jpeg (188 KB)
La rassegna ''Teatro e Solidarietà 2026'' si è aperta sabato 17 gennaio con ''Quattro dopo mezzanotte'' della compagnia Namasté APS e proseguirà sabato 7 marzo con ''La casa dei pazzi'' dell’Associazione teatrale di Besana Brianza, per poi concludersi sabato 18 aprile con ''Questo Otello è tutta un’altra storia'' di Ronzinante APS, una rilettura originale e sorprendente di un grande classico. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 con ingresso libero.
Date evento
sabato, 14 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.