Casatenovo: con Alberico alle medie riparte il laboratorio di scultura

Prenderà il via quest'oggi, giovedì 12 febbraio, il laboratorio dedicato alla scultura della robinia, portato avanti dall'artista Antonio Fumagalli, detto Alberico. Come ogni anno infatti, il casatese residente a Valaperta, ha deciso di accompagnare i ragazzi della scuola media Agnesi di Casatenovo in un originale e affascinante percorso alla scoperta dell'arte di scolpire le radici della pianta.
''I partecipanti sono circa quaranta: davvero tanti! Li abbiamo suddivisi in due gruppi'' ci ha detto entusiasta Alberico, ringraziando le docenti del plesso di Via San Giacomo per la consueta disponibilità. ''Proseguiremo ogni giovedì pomeriggio sino a maggio inoltrato''. 
alberico.jpg (407 KB)
Antonio Fumagalli detto ''Alberico''

Una realtà, quella scolastica, con la quale il rapporto è ormai consolidato. E non si tratta dell'unica: anche con il CSE Artimedia l'artista vanta una bella collaborazione, all'insegna della solidarietà. Basti pensare che il ricavato della mostra di presepi e sculture allestita durante il periodo di Natale nella chiesina di San Rocco, è stato devoluto alla Cooperativa La Vecchia Quercia che gestisce il centro socio educativo, per l’acquisto di un software per la CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che potesse rendere gli spazi della Colombina più accessibili attraverso l’utilizzo di immagini specifiche e riconoscibili.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.