Cassago: sarà trasmesso in tv il 18/2 il film Peregrinus

banner bglobohomebig-55870.jpg
L'Associazione Sant'Agostino di Cassago fa sapere che il 18 febbraio - Mercoledì delle Ceneri - alle ore 11 del mattino sul canale televisivo TV2000 verrà trasmesso "PEREGRINUS - sulle orme di un uomo e di un santo". 
Il film, che ha come regista e interprete principale l'attore Davide Colavini, è stato realizzato con il contributo economico di un socio del sodalizio: appaiono immagini di Cassago e della sua chiesa,  con commenti di autorevoli studiosi di Agostino, sulla traccia di un percorso spirituale che segue l'itinerario del Cammino di Sant'Agostino
''Il docufilm ci aiuta a conoscere meglio Agostino e ad apprezzarlo come guida sicura per un qualsiasi uomo di oggi, che si trovi nella sofferenza. E' uno sguardo originale su una "storia"  che da anni conduce e al tempo stesso incuriosisce numerosi visitatori e pellegrini nel nostro paese'' spiegano dall'Associazione.
peregrinus.jpg (103 KB)
Il film narra le vicende di un uomo che, colpito da un evento drammatico, affronta un cammino di ricomposizione umana, fisica e spirituale seguendo un itinerario ''agostiniano''.
Il progetto Peregrinus nasce nel 2017, quando viene affidato a Davide Colavini ed al Piccolo Teatro Pratico, un lavoro teatrale che riguardi il Santo d’Ippona. Il progetto va incontro a varie trasformazioni fino a diventare un docufilm nel 2022. Ci si affida al linguaggio cinematografico, in grado di armonizzare fiction e documentario, non solo per i cambiamenti portati dal Covid in ambito teatrale, ma anche per rendere maggiormente fruibile la visione in contesti diversi. Dopo un lungo lavoro di preparazione, nel 2023 Davide, supportato da Mauro Cozza, inizia le riprese. Peregrinus, scritto in collaborazione con Roberto Gavelli, è la sua prima opera in qualità di regista e produttore nel settore audiovisivo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.