Bosisio: l’olimpionica Jennifer Isacco ospite alle medie

Una mattinata di sport, emozioni ed ispirazione quella andata in scena venerdì 13 febbraio presso l’aula pariniana dell’istituto comprensivo di Bosisio Parini. In concomitanza con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina in corso in queste settimane, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria Karol Wojtyla hanno avuto l'opportunità di incontrare Jennifer Isacco, medaglia di bronzo nel bob a due ai giochi olimpici invernali di Torino 2006.
Bosisio_isacco00005.jpg (130 KB)
Jennifer Isacco

L’iniziativa, organizzata dalla docente di educazione fisica Rossella Ripamonti, ha rappresentato un’importante occasione formativa, capace di unire il racconto sportivo ai valori dell’impegno, della determinazione e del lavoro di squadra.
Bosisio_isacco00004.jpg (173 KB)
Durante l’incontro, i ragazzi hanno potuto rivivere le emozioni della storica discesa olimpica del 2006 grazie alla proiezione del video della gara e della premiazione, avvenuta davanti a un folto pubblico di casa. Un momento particolarmente coinvolgente, che ha permesso agli studenti di percepire l’intensità di quell’esperienza e l’orgoglio di salire su un podio olimpico in Italia.
Bosisio_isacco00003.jpg (165 KB)
La campionessa olimpionica, originaria di Casletto di Rogeno, ha poi ripercorso la propria carriera agonistica, raccontando gli esordi nell’atletica leggera, disciplina praticata fin dalle scuole medie, fino al fortunato e inaspettato incontro con il bob. Una scelta che si è rivelata decisiva: questa disciplina ha saputo valorizzare al meglio le sue doti di velocità e potenza, conducendola ai massimi livelli internazionali, fino al tetto del mondo. 
Bosisio_isacco00001.jpg (151 KB)
L’evento si è concluso con un vivace dibattito: gli alunni hanno infatti rivolto numerose domande alla campionessa, dimostrando curiosità e partecipazione e hanno vissuto l’emozione di poter toccare con mano la medaglia olimpica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.