HC San Giorgio Molteno - Palazzolo: finisce 30 a 17

banner bglobohomebig-55870.jpg
MOLTENO 30
PALAZZOLO 17
NOTE – Parziale primo tempo 15-8.
MOLTENO: Alfarano, Mera Llumitax, Trost 6, Garroni 4, Redaelli, S.Colombo 1, Mella, Cioni, Bonanomi 2, Tagni 3, L.Colombo 1, R.Crippa 3, De Angelis 3, Campestrini 3, T.Crippa 4, Chirivì. All.: Gagliardi Junior
PALAZZOLO: Singh, Gasparetti, Prandi 2, Zicchetti 2, Chiari, Ramera 1, Elezi 1, Milaqi 3, Beretta 5, Avramov 1, Prichici, Novali, Gottiniaux, Feroldi 2, Lancini. All.: Riccardi
Arbitri: Limido, Vizzini

Continua la marcia dell’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno che si impone per 30-17 nel derby lombardo con il Palazzolo. Nono successo su dieci gare stagionali per gli uomini di coach Danilo Gagliardi Junior, che mantengono la vetta del Girone A in solitaria a quota 19 punti, a più due sul Secchia Rubiera, che vince 36-29 con il San Vito Marano, e a più tre sul Verdeazzurro Sassari, che batte il Belluno per 38-29.
Dopo un avvio equilibrato con le squadre sul 4-4, sono i locali a spingere subito sull’acceleratore, portandosi sul più sei (11-5), grazie a Nicolò Garroni, Davide Tagni e Davide Campestrini. Sono però Tommaso Crippa e Riccardo Bonanomi a trovare la zampata giusta alla fine del primo tempo, mandando le squadre negli spogliatoi sul 15-8 al 30’. La ripresa si apre con i brianzoli ancora in avanti per aumentare il vantaggio con le incursioni di Nicholas Trost, Alessandro De Angelis e Riccardo Crippa. Per gli ospiti è Riccardo Beretta l’ultimo ad alzare bandiera bianca, ma il Salumificio Riva non sbaglia nulla e vince meritatamente per 30-17.
<Abbiamo creato un buon margine di sicurezza nel primo tempo - afferma il direttore sportivo Matteo Somaschini -. Nella ripresa abbiamo gestito bene il vantaggio, riuscendo anche ad allungare ulteriormente. Coach Gagliardi Junior ha dato minutaggio a tutti i ragazzi a referto. Si è vista una netta differenza di valori in campo tra le due squadre, anche per le numerose defezioni degli ospiti, che hanno per esempio dovuto fare a meno di Nicola Riccardi. Tra le file dei nostri, ci tengo a sottolineare le ottime prestazioni di Tommaso Crippa, De Angelis e Trost. Era fondamentale vincere per poi prepararci alla difficile trasferta di sabato 21 febbraio a Malo>.
Questi gli altri risultati della prima giornata di ritorno: Paese vs Malo 27-35 e Pantarei Modena vs Vigasio 29-29.
La classifica: Salumificio Riva Molteno 19, Secchia Rubiera 17, Verdeazzurro 16, Malo 12, Vigasio 10, Palazzolo 10, Paese 8, Belluno 5, Pantarei Modena 3, San Vito Marano 0. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.