Cassago: Costanzo è il nuovo coordinatore della Protezione Civile

banner bglobohomebig-55870.jpg
Negli scorsi giorni il sindaco di Cassago, Roberta Marabese, ha emanato il decreto di nomina del nuovo coordinatore operativo del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile.
Il provvedimento – come si legge nel testo pubblicato all'albo pretorio online dell'ente - segue le dimissioni irrevocabili del precedente coordinatore, Ivan Pierfrancesco Latini, presentate lo scorso 16 dicembre per gravi impedimenti.
Richiamato il verbale dell'assemblea dei volontari del 27 gennaio, il sindaco ha nominato – stante l'assenza di cause di incompatibilità - Pierluigi Costanzo nuovo coordinatore operativo e Costantino De Tommaso vice coordinatore, per il prossimo quinquennio, dunque fino al 2031.
L’incarico - come viene specificato nel documento - è gratuito e soggetto alle incompatibilità previste dal regolamento, con possibilità di revoca secondo le modalità stabilite. Il neo coordinatore dovrà organizzare e dirigere le attività del Gruppo secondo il Piano comunale di Protezione Civile, gestendo turni, mezzi e materiali, curando i rapporti istituzionali e presentando una relazione annuale al sindaco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.