Bosisio: torna la festa di Carnevale il 21 con la sfilata

La settimana di Carnevale è arrivata e con lei arriva puntuale la festa organizzata dalla Banda dei Genitori con il patrocinio del Comune di Bosisio Parini.
Anno dopo anno questa manifestazione raccoglie sempre maggiore interesse e il numero di bambini e famiglie che partecipano è sempre ben nutrito quindi, puntuale come un’orologio svizzero, anche quest’anno la ''gang'' dei genitori darà vita ad un pomeriggio festoso dove protagonisti saranno i bambini ma co-protagoniste saranno anche tutte le famiglie che desiderano passare questa festa in allegria insieme a noi.
L’evento prenderà via sabato 21 febbraio alle 14.30 con una coloratissima sfilata che partendo dal Parco Arcobaleno, situato in Via San Giuseppe a Garbagnate Rota percorrerà le vie del paese per terminare presso la scuola primaria Italo Calvino di Bosisio Parini. Il pomeriggio sarà poi allietato da uno spettacolo di Giocoleria con Mister Fantasy, un giocoliere comico.
d9ce8814-165f-4457-8fbb-810e29e0d095.jpeg (260 KB)
Durante tutto il pomeriggio i più piccoli potranno divertirsi con trucca bimbi, gonfiabili e laboratorio creativo.
Clou della festa sarà il concorso che premierà le maschere più belle nelle categorie: baby (0 - 3 anni), maschera più bella (da 4 a 100 anni), famiglia mascherata, gruppo mascherato, maschera più creativa e maschera senior.
Durante la manifestazione sarà attivo un servizio bar mentre la Banda dei Genitori offrirà a tutti una merenda a base di chiacchiere.
Ogni anno la Banda dei Genitori si impegna per rendere questo momento un momento veramente magico per i bambini e per le loro famiglie. In caso di maltempo, la festa si sposterà nella palestra comunale, garantendo comunque un pomeriggio di festa in totale sicurezza.
''Siete tutti invitati a partecipare alla festa di Carnevale insieme a noi'' dicono gli organizzatori.
Date evento
sabato, 21 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.