Garbagnate: nuovi computer negli uffici comunali grazie ai fondi PNRR

Il Comune di Garbagnate Monastero, grazie ai fondi residui del PNRR per il digitale, ha aggiornato la strumentazione informatica di tutto il municipio con un investimento di oltre 40.000 euro.
garbagnatepc1.jpeg (107 KB)
Tutte le postazioni di lavoro dei dipendenti comunali sono state dotate di personal computer di ultima generazione con grandi monitor a schermo curvo e hardware per la sicurezza perimetrale. È stato inoltre aggiornato il server, il firewall ed aggiunta una rete wi-fi in tutto il palazzo comunale.
garbagnatepc2.jpeg (85 KB)
''Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto, reso possibile dalla partecipazione con esito positivo a tutti i bandi pubblicati su Pa Digitale 2026'' dichiara il sindaco del Comune di Garbagnate Monastero Mauro Colombo, secondo il quale ''creare un ambiente di lavoro accogliente e tecnologicamente adeguato è il primo passo per far funzionare bene gli uffici comunali''.
garbagnatepc3.jpeg (90 KB)
Con i residui del PNRR è stato inoltre avviato il processo di digitalizzazione dei servizi cimiteriali con la migrazione in cloud dei contratti di concessione cimiteriale e nuova mappatura in 3D del cimitero comunale di Brongio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.