Bulciago: il Comune presenta il nuovo Nido. Incontro pubblico il 23 febbraio

Lunedì 23 febbraio alle ore 20.30 il Comune di Bulciago incontrerà la cittadinanza e più in generale il territorio, per presentare nei dettagli il nuovo Nido comunale, la cui apertura è prevista nel mese di settembre. Si tratta di un importante progetto educativo dedicato alla prima infanzia che – spiegano dall'Amministrazione - arricchisce in modo significativo l’offerta dei servizi per le famiglie del territorio.
L’opera è stata realizzata grazie ai fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito degli investimenti destinati al potenziamento dei servizi educativi per la prima infanzia. La gestione del nuovo Nido comunale - sorto in località Campolasco - sarà affidata alla Cooperativa PASO, per tramite dell'Impresa sociale Girasole, realtà con esperienza consolidata nella conduzione di servizi educativi per la prima infanzia.
bulciagonido1.jpg (165 KB)
La presentazione ufficiale del servizio si terrà, come dicevamo, lunedì 23 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale (Via del Beneficio 1, Bulciago). 
''Questo appuntamento rappresenta un primo momento di incontro e confronto con la cittadinanza: seguiranno infatti ulteriori incontri informativi nei prossimi mesi, durante i quali saranno approfonditi aspetti organizzativi, modalità di iscrizione e dettagli operativi del servizio'' fanno sapere il sindaco Luca Cattaneo e la sua maggioranza.
Durante la serata interverranno l'Amministrazione comunale, che illustrerà il progetto del Nido e il percorso che ha portato alla sua realizzazione; il presidente della Cooperativa PASO, che presenterà l’esperienza maturata nella gestione dei servizi per la prima infanzia; la coordinatrice dell’Area Prima Infanzia, che approfondirà l’organizzazione del servizio, il progetto pedagogico e le tariffe.
bulciagonido2.jpg (95 KB)
''Il nuovo Nido, con apertura a settembre 2026, nasce dalla volontà di investire concretamente nel futuro delle famiglie a ulteriore sostegno di conciliazione dei tempi vita lavoro e dei bambini di Bulciago. Grazie ai fondi PNRR, è stato possibile realizzare una struttura moderna, funzionale e rispondente ai più recenti standard qualitativi e pedagogici'' proseguono dall'Amministrazione. ''Non si tratta solo di un nuovo edificio, ma di un progetto educativo pensato per accogliere i più piccoli in un ambiente sicuro, stimolante e progettato su misura per le loro esigenze di crescita''.
Tutte le famiglie interessate, i cittadini e le realtà del territorio sono invitati a partecipare alla serata di presentazione del 23 febbraio, primo appuntamento di un percorso informativo che proseguirà nei prossimi mesi, per accompagnare passo dopo passo l’avvio del nuovo servizio e la raccolta delle iscrizioni
bulciagonido3.jpg (66 KB)
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

segreteria@comune.bulciago.lc.it

nido.bulciago@cooperativapaso.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.