Casatenovo: nuova sede per i volontari della cooperativa Karibuny

La Bottega del Mondo Karibuny apre i battenti a Casatenovo. Un nuovo inizio per la cooperativa dopo la chiusura della storica sede dei Missionari della Consolata a Bevera.
''Più di tre decenni di storia alle spalle e una nuova avventura tutta da inventare. In molti ci conoscono: dal 1991 la cooperativa di Commercio Equo e Solidale Karibuny è stata attiva presso la sede dei Missionari della Consolata di Bevera di Castello Brianza con un punto vendita e con iniziative sul territorio. Il nostro impegno è da sempre rivolto alla diffusione di un'economia solidale, più giusta per chi produce e per chi acquista, più vicina alle persone e rispettosa dell'ambiente'' fanno sapere i volontari. ''In tanti anni abbiamo collaborato con piccole e grandi realtà del territorio e con diversi gruppi di produttori nel Sud del Mondo. Oggi affrontiamo una nuova sfida: quella del trasferimento dopo la chiusura della storica casa dei Missionari della Consolata a Bevera avvenuta proprio poche settimane fa. Se ne parlava da molto tempo, ma oggi questo cambiamento si è concretizzato e la nostra scelta è stata quella di continuare l'attività in un nuovo punto vendita''.
WhatsApp_Image_2026-02-20_at_14.54.19.jpeg (103 KB)
Da oggi Karibuny ha trovato sede a Casatenovo, in Via Nino Bixio 5, con gli alimentari equosolidali come caffè, tè e cioccolato, i prodotti delle cooperative sociali italiane e l'artigianato del Sud del Mondo, in particolare gli articoli dei produttori con cui collaboriamo direttamente in Senegal: cesti, sculture, sandali, terracotte e molto altro.
I volontari sono a disposizione dal martedì al sabato, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.
''Vi aspettiamo per continuare a costruire insieme un'economia più giusta e scrivere una nuova pagina di questa avventura'' concludono nella loro nota.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.