Nibionno: risate a teatro, un successo la rassegna di Teca

Nuova serata di successo per la rassegna invernale del Comitato Teca, che continua a registrare partecipazione e apprezzamento da parte del pubblico. Ieri, sabato 21 febbraio alle 21, il teatro dell’oratorio a Tabiago di Nibionno si è riempito per assistere alla brillante commedia ''Prevost per tri'', portata in scena dalla compagnia teatrale amatoriale SemSemperQuei.
Nibionno_teca_teatro00005.jpg (331 KB)
Lo spettacolo, una commedia brillante in tre atti scritta da Fabrizio Dettamanti e interpretata in dialetto milanese, con la regia di Ernando Rocco, ha accompagnato gli spettatori in una storia frizzante, ricca di equivoci e situazioni esilaranti, nel solco della tradizione teatrale lombarda. Ritmo serrato, battute pungenti e grande affiatamento tra gli attori hanno conquistato la platea, regalando qualche ora di spensieratezza e divertimento.
Nibionno_teca_teatro00002.jpg (129 KB)
Soddisfatto il presidente del Comitato Teca, Walter Stucchi, che ha commentato con entusiasmo l’esito dell'iniziativa: ''È stata una bellissima serata che, come al solito, ha riscosso grande successo. Per questa occasione avevamo anche predisposto uno schermo gigante in altra sala per andare incontro alle esigenze del nostro pubblico: non è stato necessario utilizzarlo perché la sala era gremita, con una visibilità ottimale per tutti. Abbiamo comunque effettuato un collaudo tecnico che ha dato ottimi risultati, così saremo pronti per eventuali esigenze future: se dovessero terminare i posti in sala, ci sarà la possibilità di seguire lo spettacolo tramite schermo, nella sala sotto il teatro''.
Nibionno_teca_teatro00003.jpg (134 KB)
Un'attenzione ai dettagli che conferma l’impegno costante del Comitato nel migliorare l’esperienza degli spettatori, investendo non solo sulla qualità delle proposte artistiche ma anche sugli aspetti organizzativi e tecnici.
Nibionno_teca_teatro00004.jpg (154 KB)
Il presidente ha inoltre sottolineato con soddisfazione la presenza di una nuova realtà teatrale all’interno della rassegna: ''Era una nuova compagnia per il nostro cartellone, ma sicuramente entrerà a far parte del gruppo di compagnie che ci seguono e collaborano con noi da anni. Sono stati molto bravi e professionali e il pubblico lo ha percepito''.
Nibionno_teca_teatro00006.jpg (251 KB)
Stucchi ha infine aggiunto i ringraziamenti: ''Ringrazio tutti i nostri fedeli spettatori, gli sponsor, i volontari e, in particolare, i ragazzi che gestiscono il teatro, sempre disponibili a accogliere le nostre esigenze tecniche e organizzative''. 
Nibionno_teca_teatro00001.jpg (114 KB)
L’attenzione ora è già rivolta al prossimo appuntamento. Sabato 28 febbraio il Comitato Teca, con il patrocinio del Comune di Nibionno, proporrà un’iniziativa speciale in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, rinnovando un evento che nella passata edizione aveva riscosso grande apprezzamento. Andrà infatti in scena ''Storie stra-ordinarie – manuale semiserio di resistenza femminile'', a cura della compagnia ''Le fate stralunate''.
Nibionno_teca_teatro00007.jpg (186 KB)
Anche questo spettacolo si terrà presso il teatro dell’oratorio di Tabiago, in via Don Olimpio Moneta 7. Per questa serata, esclusivamente in occasione dello spettacolo teatrale, le porte della sala si apriranno dalle 20.45, così da consentire al pubblico di accomodarsi con tranquillità prima dell’inizio della rappresentazione. L’ingresso al teatro è di 10 euro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.