TU Cassago: la biblioteca al centro di un'interrogazione

banner bglobohomebig-55870.jpg
Un'interrogazione sulla biblioteca comunale. A presentarla – negli scorsi giorni - è stato il gruppo di minoranza consiliare TU Cassago, ponendo così al sindaco Roberta Marabese e all'assessore alla partita Marina Fumagalli una serie di quesiti per verificare l'andamento del servizio culturale. 
Secondo il capogruppo Alessio Giussani, nel 2025 la biblioteca avrebbe conosciuto una flessione sia in termini di iscritti che di prestiti; anche le giornate di apertura sarebbero diminuite. 
cassagoscacchiprima.jpg (41 KB)
Uno scenario che sembra preoccupare la minoranza, che ha dunque pensato di portare il tema all'attenzione della maggioranza, chiedendole di fornire risposta scritta ai quesiti posti. Tra questi spicca una domanda sulla gestione del servizio, che lo scorso anno sarebbe stato internalizzato, risultando pertanto gestito in toto dal Comune e dai suoi dipendenti.
TU Cassago si chiede - alla luce dei dati messi in evidenza - se sia intenzione della giunta procedere un questo senso o si stia valutando la possibilità di riaffidarsi ad una cooperativa o di reclutare volontari.

Per visualizzare il documento protocollato dalla minoranza clicca QUI
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.