Costa: concerto meditazione ''Come fratelli'' in chiesa il 28 febbraio

Un invito a fermarsi, ascoltare e riscoprire il senso profondo della fraternità attraverso la musica e la meditazione.
Il Gruppo Shekinah presenta il concerto–meditazione ''Come fratelli'', in programma sabato 28 febbraio alle 21 presso la parrocchia Santa Maria Assunta, in Piazza Assunta 4 a Costa Masnaga.
Nato dal laboratorio ''I colori della fede'' promosso dal Servizio Giovani della Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano, il Gruppo Shekinah è un ensemble che unisce oltre un centinaio di giovani provenienti da diversi oratori, dal mondo universitario e da altre esperienze ecclesiali. Solo i musicisti professionisti garantiscono un alto livello artistico, mentre tutti gli altri partecipanti condividono una forte passione per il canto, la musica, la recitazione e altre forme di comunicazione.
Costa_meditazione.JPG (173 KB)
Il gruppo non è solo un coro: è una realtà che accompagna i giovani nel loro cammino di fede, attraverso l’ascolto della Parola di Dio e la relazione fraterna. Il loro repertorio spazia dalle esibizioni nei teatri e chiese lombarde alle animazioni di celebrazioni e grandi eventi ecclesiali, come le Giornate Mondiali della Gioventù, dove hanno anche eseguito versioni italiane di inni ufficiali.
I concerti–meditazione, come quello in programma a Costa Masnaga, si contraddistinguono per il legame tra musica e narrazione: non si tratta di un semplice spettacolo, ma di un percorso di ascolto e di introspezione, pensato per stimolare la riflessione sui temi più profondi della vita cristiana.
Date evento
sabato, 28 febbraio 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.