Sirone: il 7 marzo tornano le risate a teatro con una commedia

Dopo la pausa forzata nel mese di febbraio, dovuta agli appuntamenti televisivi delle Olimpiadi e del Festival di Sanremo, riparte la rassegna teatrale presso il teatro San Carlo di Sirone. Il cartellone torna in scena con una commedia dialettale che promette una serata all’insegna delle risate e del divertimento.
Protagonista del prossimo appuntamento sarà la compagnia Amici del Teatro e dello Sport di Monticello, che porterà sul palco la commedia ''Una question delicada''. Si tratta di una presenza ormai abituale a Sirone: da diversi anni la compagnia torna infatti a esibirsi nel teatro del paese, raccogliendo sempre numerosi consensi da parte del pubblico e regalando momenti di grande ilarità grazie alla loro professionalità e alla spontaneità delle interpretazioni.
Sirone_loc_teatro.jpg (235 KB)
La commedia ruota attorno alla famiglia di Amedeo Tirinnanzi, dove cresce l’agitazione per l’arrivo del fidanzato di Colomba. Ma quando il giovane varcherà quella porta, nulla sarà più come prima. Una rivelazione improvvisa, contenuta in una lettera notarile, innescherà infatti una serie di equivoci, fraintendimenti e situazioni paradossali. Il povero Amedeo si troverà così a dover affrontare una vera e propria girandola di imprevisti nel tentativo di risolvere quella che si rivelerà, a tutti gli effetti, una ''questione delicata''.
L’appuntamento è fissato per sabato 7 marzo alle 21. È possibile prenotare l’ingresso telefonando oppure inviando un messaggio WhatsApp ai numeri indicati nella locandina dell’evento. Il teatro dispone inoltre di un ampio parcheggio interno per il pubblico.
Date evento
sabato, 07 marzo 2026
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.