Nibionno: 'Un aiuto alla didattica', progetto per tutti gli studenti

A Nibionno sta per prendere il via “Un aiuto alla didattica”, un nuovo progetto pensato per sostenere gli studenti nel loro percorso scolastico e formativo. L’iniziativa partirà dalla prossima settimana e nasce con l’obiettivo di offrire un supporto concreto ai ragazzi e alle loro famiglie, affiancando allo studio anche un percorso di crescita personale.

A presentare il progetto è il sindaco Laura Di Terlizzi, che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa: “Settimana prossima prenderà avvio il progetto “Un aiuto alla didattica”, un percorso pensato per sostenere i nostri ragazzi non solo nello studio, ma anche nella loro crescita personale e nel raggiungimento del loro successo formativo”.
L’obiettivo dell’iniziativa è accompagnare gli studenti nel loro cammino scolastico, aiutandoli a superare difficoltà e incertezze. “Vogliamo essere accanto ai nostri studenti – prosegue il sindaco –, aiutarli a riconoscere le proprie difficoltà e trasformare lacune e insicurezze in nuove competenze, accompagnandoli passo dopo passo verso risultati più solidi e consapevoli”. 

Il progetto nasce anche dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire un sostegno concreto alle famiglie e di valorizzare il potenziale di ogni ragazzo “perchè nessuno resti indietro e tutti possano sentirsi sostenuti nel proprio percorso”.
Un ruolo importante nell’organizzazione dell’iniziativa è stato svolto dall’assessore all’istruzione Davide Biffi, al quale il sindaco ha voluto rivolgere un ringraziamento pubblico “per l’organizzazione dei corsi e per l’impegno costante nel garantire opportunità educative di qualità”. L’assessore resterà inoltre a disposizione delle famiglie e degli studenti per eventuali informazioni o chiarimenti sul progetto. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.