La vittoria del sì a Lecco interessante per le comunali

banner bglobohomebig-55870.jpg
Prendiamo atto dell’esito del referendum costituzionale 2026 che ha visto prevalere il NO sulla riforma della giustizia. Il voto dei cittadini va sempre rispettato, ma è purtroppo evidente che per noi si è persa un’occasione importante per rendere da subito il sistema giudiziario italiano più moderno, più trasparente e più equilibrato.
Si trattava di strumenti concreti per restituire fiducia ai cittadini e assicurare una giustizia davvero imparziale.
Nel nostro territorio, così come in Lombardia, il SÌ ha prevalso, confermando la volontà concreta dei cittadini di rinnovare profondamente il sistema giudiziario. Il dato su Lecco città vede vincere il Sì, se pur di poco, ma non è da sottovalutare ed anzi interessante anche in vista delle prossime agguerrite amministrative.
È evidente che resta un piccolo ma significativo segnale politico che arriva dai nostri territori: cittadini e imprese chiedono una giustizia più equa, più trasparente e più distante da logiche correntizie.
Un messaggio che non può essere ignorato.
Noi della Lega Salvini Premier non arretreremo di un millimetro. Questa battaglia di buonsenso non finisce certo oggi. La riforma della giustizia resta una priorità e torneremo a proporla con ancora più determinazione.
Non posso non ricordare e citare oggi Umberto Bossi ed i suoi insegnamenti. La voce dei territori viene prima di tutto.
E noi quella voce continueremo a difenderla, senza paura.
Un ringraziamento sincero va a tutti i militanti e sostenitori che si sono impegnati in questa campagna referendaria. Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato al voto, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale il loro contributo alla vita democratica del Paese.
Daniele Butti, Segretario Provinciale Lega Salvini Premier
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.