Rogeno: evento di riciclo ed educazione ambientale

Una mattinata all’insegna della creatività, dell’educazione ambientale e del divertimento quello vissuto dai bambini che hanno partecipato al laboratorio ''Ricicla, riusa, riutilizza'', organizzato presso la Biblioteca di Rogeno sabato 13 giugno.
L’iniziativa ha coinvolto numerosi bambini che hanno avuto l’opportunità di scoprire come materiali destinati ad essere scartati possano trasformarsi in oggetti decorativi.
Rogeno_riuso.png (1.95 MB)
I bambini hanno realizzato originali barattoli nei quali hanno messo piccole piantine e utilizzando materiali di recupero come contenitori porta uova in carta, bacchette da sushi o spiedini e rotoli di carta per calcolatrice ormai inutilizzati, hanno creato colorati fiori di carta.
Un’esperienza positiva che ha unito creatività, sensibilizzazione ambientale e spirito di condivisione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.