Casatenovo: auto contro la rotonda di Crotta. Un ferito
Macchina dei soccorsi attivata intorno a mezzogiorno di quest'oggi per un sinistro stradale verificatosi lungo la SP51 a Casatenovo, in località Crotta. Coinvolta una Fiat Panda che – per cause ancora in fase di accertamento – si sarebbe schiantata contro la segnaletica verticale posta in prossimità della rotonda all'altezza dello Shabu.

Il 49enne alla guida dell'utilitaria ne avrebbe infatti perso il controllo, non è chiaro al momento se in maniera autonoma o a seguito dell'impatto con un altro mezzo.

Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portati gli operatori di Sos Lurago supportati da personale infermieristico per prestare all'unico coinvolto, le prime cure del caso.

Seppur cosciente, gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità) per i traumi patiti nello schianto, con il trasferimento in pronto soccorso a Vimercate. Le sue condizioni non sembrano comunque destare preoccupazioni.

In posto, oltre ad una squadra di vigili del fuoco per la messa in sicurezza di vettura e sede stradale, gli agenti di Polizia Locale e i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Merate, che si sono occupati dei rilievi e della viabilità, sempre particolarmente intensa lungo una delle principali arterie viabilistiche del territorio. Una condizione acuita dall'orario di uscita di molti dai luoghi di lavoro per la pausa pranzo.

Solo a oltre un'ora dal sinistro, una volta conclusi gli accertamenti e rimossa la vettura coinvolta, la situazione è tornata alla piena normalità.

Il 49enne alla guida dell'utilitaria ne avrebbe infatti perso il controllo, non è chiaro al momento se in maniera autonoma o a seguito dell'impatto con un altro mezzo.

Scattata la chiamata al 112, sul posto si sono portati gli operatori di Sos Lurago supportati da personale infermieristico per prestare all'unico coinvolto, le prime cure del caso.

Seppur cosciente, gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità) per i traumi patiti nello schianto, con il trasferimento in pronto soccorso a Vimercate. Le sue condizioni non sembrano comunque destare preoccupazioni.

In posto, oltre ad una squadra di vigili del fuoco per la messa in sicurezza di vettura e sede stradale, gli agenti di Polizia Locale e i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Merate, che si sono occupati dei rilievi e della viabilità, sempre particolarmente intensa lungo una delle principali arterie viabilistiche del territorio. Una condizione acuita dall'orario di uscita di molti dai luoghi di lavoro per la pausa pranzo.

Solo a oltre un'ora dal sinistro, una volta conclusi gli accertamenti e rimossa la vettura coinvolta, la situazione è tornata alla piena normalità.


















