Barzago: positivo il bilancio della festa di FrecciaRossa
Si è chiusa lo scorso weekend con un bilancio ''super positivo'' la tre giorni musicale FrecciaRossa Live che ha animato Barzago e che, tra concerti e dj set, ha richiamato un pubblico numeroso in tutte le serate. ''Il meteo favorevole ci ha accompagnati - hanno commentato gli organizzatori - per tutta la durata dell’evento e il picco di presenze si è registrato sabato sera''.

Il gruppo di giovani di Cassago ha proposto un panorama sonoro ampio, alternando gruppi dal vivo e momenti più elettronici. Giovedì sul palco sono saliti N4C, Kharfi e Pit, mentre venerdì è stata la volta di Ellison Martini, Luneris e delle Meme girls in rock. Gran chiusura sabato con Otto Beat, Jr Stit e Katapultra, in una serata che ha unito apertura in consolle e un finale dal taglio techno house.
Tra gli elementi più apprezzati, quello del venerdì, con una proposta particolare: le due sorelle Luneris, di origine belga, hanno portato una performance definita ''come una sorta di techno celtica, tra corni e arpe su sonorità house''.
Spazio anche a chitarre elettriche e batteria: giovedì con le Meme girls in rock, trio al femminile, e un sabato più orientato all’elettronica, con dj set di apertura e il set conclusivo.
Accanto alla musica, resta centrale la dimensione comunitaria. ''Quest’anno siamo arrivati a circa cinquanta volontari provenienti da Cassago e dai paesi limitrofi garantendo l’ottima organizzazione e gestione delle serate'' hanno commentato alcuni componenti. ''Un impegno che - sottolineano gli organizzatori - ha coinvolto anche molti giovani nati dagli anni 2000 in poi, segnale di un ricambio generazionale'' considerato incoraggiante per il futuro dell’iniziativa e non solo.

La manifestazione, che viaggia ormai da anni, è attiva dal 2011 (con alcune edizioni saltate durante il periodo Covid), e conferma così la “propria capacità di tenere insieme intrattenimento e partecipazione”.

Infine, la parte solidale: gli organizzatori hanno annunciato che una quota dei fondi raccolti verrà destinata in beneficenza, a sostegno di una realtà del territorio. Un aggiornamento più preciso arriverà nei prossimi giorni, una volta effettuato il conteggio definitivo al netto delle spese vive, con indicazione dell’importo e del progetto che beneficerà della donazione.
Immagini:
@twinssmediaa Simone Gramignano

Il gruppo di giovani di Cassago ha proposto un panorama sonoro ampio, alternando gruppi dal vivo e momenti più elettronici. Giovedì sul palco sono saliti N4C, Kharfi e Pit, mentre venerdì è stata la volta di Ellison Martini, Luneris e delle Meme girls in rock. Gran chiusura sabato con Otto Beat, Jr Stit e Katapultra, in una serata che ha unito apertura in consolle e un finale dal taglio techno house.


Spazio anche a chitarre elettriche e batteria: giovedì con le Meme girls in rock, trio al femminile, e un sabato più orientato all’elettronica, con dj set di apertura e il set conclusivo.



La manifestazione, che viaggia ormai da anni, è attiva dal 2011 (con alcune edizioni saltate durante il periodo Covid), e conferma così la “propria capacità di tenere insieme intrattenimento e partecipazione”.

Infine, la parte solidale: gli organizzatori hanno annunciato che una quota dei fondi raccolti verrà destinata in beneficenza, a sostegno di una realtà del territorio. Un aggiornamento più preciso arriverà nei prossimi giorni, una volta effettuato il conteggio definitivo al netto delle spese vive, con indicazione dell’importo e del progetto che beneficerà della donazione.
Immagini:
@twinssmediaa Simone Gramignano
M.E.


















