Missaglia, Giugno Sportivo: concluso il torneo di volley della Croce Bianca
Si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo il torneo di pallavolo del Giugno Sportivo 2026, tradizionale appuntamento promosso da Croce Bianca Milano (sezione Merate-Missaglia), che anche quest’anno ha saputo coinvolgere atleti, volontari e pubblico in un clima di festa e sana competizione.

Nel corso delle serate, le squadre partecipanti hanno dato vita a incontri intensi e combattuti, caratterizzati da equilibrio tecnico e spirito sportivo, offrendo agli spettatori momenti di gioco di alto livello e forte coinvolgimento. Un evento che ha confermato ancora una volta il proprio valore non solo agonistico, ma anche sociale, diventando occasione di incontro e condivisione per tutta la comunità.
A trionfare è stata la formazione ''Gruppo A Peritivo'', autrice di un percorso convincente e culminato nella vittoria in finale per 2 0 contro i ''Gironi Cogliati'', che conquistano così il secondo posto dopo aver disputato un ottimo torneo.
Nella finale valida per il terzo e quarto posto, ''Le ha solo la Lucre'' ha invece superato con un netto 2 0 gli ''Hakuna Matata'', chiudendo la competizione sul terzo gradino del podio.

Al di là della classifica finale, tutte le squadre hanno contribuito con entusiasmo, correttezza e passione alla riuscita della manifestazione, rendendo il torneo un momento significativo sotto il profilo sportivo e umano.
Determinante, come sempre, il contributo dei volontari di Croce Bianca Merate-Missaglia, il cui impegno, spesso lontano dai riflettori, ha permesso di organizzare e gestire ogni aspetto dell'evento con efficienza e dedizione. A loro va un sentito ringraziamento per il tempo e le energie messe a disposizione della collettività, confermando ancora una volta il valore del volontariato come pilastro fondamentale di queste iniziative.

Un ringraziamento speciale è rivolto anche all’Oratorio di Missaglia, che ha ospitato la manifestazione mettendo a disposizione gli spazi e garantendo un'accoglienza attenta e funzionale, elemento essenziale per la buona riuscita del torneo.
Fondamentale è stato inoltre il contributo degli sponsor, che con il loro sostegno hanno messo a disposizione i premi per le prime quattro squadre, dimostrando concreta vicinanza alle iniziative del territorio e al valore dello sport come strumento di aggregazione.

La manifestazione, fortemente voluta e organizzata da Croce Bianca Merate-Missaglia, assume un significato ancora più importante considerando la sua finalità benefica: il ricavato contribuirà infatti all’acquisto della nuova ambulanza, che verrà ufficialmente inaugurata dal sodalizio domenica 28 giugno. Un risultato che testimonia come lo sport possa trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà e supporto per l’intera comunità.
Il torneo di pallavolo del Giugno Sportivo si conferma così un appuntamento centrale per Missaglia, capace di coniugare competizione, divertimento e impegno sociale, con l’auspicio che continui a crescere e a coinvolgere sempre più partecipanti nelle prossime edizioni.

Nel corso delle serate, le squadre partecipanti hanno dato vita a incontri intensi e combattuti, caratterizzati da equilibrio tecnico e spirito sportivo, offrendo agli spettatori momenti di gioco di alto livello e forte coinvolgimento. Un evento che ha confermato ancora una volta il proprio valore non solo agonistico, ma anche sociale, diventando occasione di incontro e condivisione per tutta la comunità.
A trionfare è stata la formazione ''Gruppo A Peritivo'', autrice di un percorso convincente e culminato nella vittoria in finale per 2 0 contro i ''Gironi Cogliati'', che conquistano così il secondo posto dopo aver disputato un ottimo torneo.
Nella finale valida per il terzo e quarto posto, ''Le ha solo la Lucre'' ha invece superato con un netto 2 0 gli ''Hakuna Matata'', chiudendo la competizione sul terzo gradino del podio.

Al di là della classifica finale, tutte le squadre hanno contribuito con entusiasmo, correttezza e passione alla riuscita della manifestazione, rendendo il torneo un momento significativo sotto il profilo sportivo e umano.
Determinante, come sempre, il contributo dei volontari di Croce Bianca Merate-Missaglia, il cui impegno, spesso lontano dai riflettori, ha permesso di organizzare e gestire ogni aspetto dell'evento con efficienza e dedizione. A loro va un sentito ringraziamento per il tempo e le energie messe a disposizione della collettività, confermando ancora una volta il valore del volontariato come pilastro fondamentale di queste iniziative.

Un ringraziamento speciale è rivolto anche all’Oratorio di Missaglia, che ha ospitato la manifestazione mettendo a disposizione gli spazi e garantendo un'accoglienza attenta e funzionale, elemento essenziale per la buona riuscita del torneo.
Fondamentale è stato inoltre il contributo degli sponsor, che con il loro sostegno hanno messo a disposizione i premi per le prime quattro squadre, dimostrando concreta vicinanza alle iniziative del territorio e al valore dello sport come strumento di aggregazione.

La manifestazione, fortemente voluta e organizzata da Croce Bianca Merate-Missaglia, assume un significato ancora più importante considerando la sua finalità benefica: il ricavato contribuirà infatti all’acquisto della nuova ambulanza, che verrà ufficialmente inaugurata dal sodalizio domenica 28 giugno. Un risultato che testimonia come lo sport possa trasformarsi in un gesto concreto di solidarietà e supporto per l’intera comunità.
Il torneo di pallavolo del Giugno Sportivo si conferma così un appuntamento centrale per Missaglia, capace di coniugare competizione, divertimento e impegno sociale, con l’auspicio che continui a crescere e a coinvolgere sempre più partecipanti nelle prossime edizioni.


















