Dolzago: motociclista ferito in un sinistro tra Via Roma e la SP51
Intervento dei soccorsi questa mattina poco dopo le ore 9 a Dolzago, per un sinistro stradale avvenuto lungo la SP51, all'intersezione con Via Roma. Ad avere la peggio un motociclista di 35 anni, ferito a seguito di una rovinosa caduta sull'asfalto. Preso in carico dagli operatori di Croce Verde Bosisio – intervenuti sul posto per prestargli le prime cure del caso – gli è stato attribuito un codice giallo (media gravità), con il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

In posto anche i Carabinieri per i rilievi finalizzati a chiarire la dinamica del sinistro: non è noto al momento, se il centauro abbia fatto tutto da solo, o se la caduta sia conseguenza dello scontro con un altro mezzo. Qualche disagio anche per la viabilità: sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e degli accertamenti, l'accesso a Via Roma (e dunque al centro dolzaghese) è rimasto interdetto al transito veicolare.

Si tratta del secondo sinistro stradale avvenuto in queste ore nell'oggionese. Poco dopo la mezzanotte è stata la SS36 – tra Garbagnate Monastero e Costa Masnaga, in direzione Milano – a rendersi scenario di un incidente con coinvolte una due ruote e una vettura. In posto due ambulanze di Croce Verde supportate da personale infermieristico e dai vigili del fuoco, per prestare le prime cure del caso ai due coinvolti di 48 e 54 anni, trasferiti poi in codice giallo (media gravità) al Manzoni di Lecco e al San Gerardo di Monza. Ad occuparsi dei rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro e della viabilità è stata la Polizia Stradale della città brianzola, competente per quel tratto di arteria.

In posto anche i Carabinieri per i rilievi finalizzati a chiarire la dinamica del sinistro: non è noto al momento, se il centauro abbia fatto tutto da solo, o se la caduta sia conseguenza dello scontro con un altro mezzo. Qualche disagio anche per la viabilità: sino alla conclusione delle operazioni di soccorso e degli accertamenti, l'accesso a Via Roma (e dunque al centro dolzaghese) è rimasto interdetto al transito veicolare.

Si tratta del secondo sinistro stradale avvenuto in queste ore nell'oggionese. Poco dopo la mezzanotte è stata la SS36 – tra Garbagnate Monastero e Costa Masnaga, in direzione Milano – a rendersi scenario di un incidente con coinvolte una due ruote e una vettura. In posto due ambulanze di Croce Verde supportate da personale infermieristico e dai vigili del fuoco, per prestare le prime cure del caso ai due coinvolti di 48 e 54 anni, trasferiti poi in codice giallo (media gravità) al Manzoni di Lecco e al San Gerardo di Monza. Ad occuparsi dei rilievi per stabilire l'esatta dinamica del sinistro e della viabilità è stata la Polizia Stradale della città brianzola, competente per quel tratto di arteria.


















