Maresso: il torneo di scopa d'assi riscuote il solito successo
Si è svolta con grande successo, presso l'Oratorio della Parrocchia dei Santi Faustino e Giovita di Maresso, la quarantesima edizione del tradizionale Torneo di Scopa d'Assi, appuntamento ormai storico che ogni anno richiama appassionati e simpatizzanti da tutta la comunità.
Ben 32 coppie hanno preso parte - la scorsa domenica - alla competizione, ritrovandosi fin dalle prime ore del mattino per dare il via alle sfide, disputate in un clima di sana rivalità, correttezza e amicizia.
Particolarmente apprezzato il pranzo comunitario, che ha riunito non solo i giocatori ma anche numerosi familiari e amici, confermando come l'iniziativa rappresenti un importante momento di aggregazione per l'intera comunità parrocchiale e non solo.
Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione. La coppia vincitrice (in arrivo dalla vicina Osnago) è stata premiata con la medaglia d'oro e un ricco cesto di salumi. Alla seconda coppia classificata sono stati consegnati la medaglia d'argento e un cesto assortito di formaggi. Le terza e quarta coppia classificate, infine, hanno ricevuto la medaglia di bronzo e un plateau di mele come riconoscimento per l'ottimo risultato ottenuto.
L'Oratorio e tutti i volontari che hanno collaborato all'organizzazione – in particolare Ernesto Magni - esprimono un sentito ringraziamento ai partecipanti e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
L'appuntamento è già fissato per la prossima edizione, con l'auspicio di ritrovarsi ancora più numerosi per condividere un'altra giornata di gioco, festa e fraternità.
Ben 32 coppie hanno preso parte - la scorsa domenica - alla competizione, ritrovandosi fin dalle prime ore del mattino per dare il via alle sfide, disputate in un clima di sana rivalità, correttezza e amicizia.

Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione. La coppia vincitrice (in arrivo dalla vicina Osnago) è stata premiata con la medaglia d'oro e un ricco cesto di salumi. Alla seconda coppia classificata sono stati consegnati la medaglia d'argento e un cesto assortito di formaggi. Le terza e quarta coppia classificate, infine, hanno ricevuto la medaglia di bronzo e un plateau di mele come riconoscimento per l'ottimo risultato ottenuto.
L'Oratorio e tutti i volontari che hanno collaborato all'organizzazione – in particolare Ernesto Magni - esprimono un sentito ringraziamento ai partecipanti e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
L'appuntamento è già fissato per la prossima edizione, con l'auspicio di ritrovarsi ancora più numerosi per condividere un'altra giornata di gioco, festa e fraternità.


















