Carabinieri sui pedali: per l'estate pattuglie in e-bike

Con l’avvio della stagione estiva e l’aumento dei flussi turistici, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecco ha attivato il servizio di pattugliamento in bicicletta.
carabinieribici1.jpg (205 KB)
Quelle in dotazione sono moderne e-bike che permetteranno ai militari di muoversi agilmente nei contesti ad alta densità pedonale, come il lungo lago, il centro, nonché sentieri dove l’accesso con i mezzi tradizionali risulterebbe più complicato.
carabinieribici3.jpg (167 KB)
Il servizio, oltre a garantire tempi di intervento più rapidi, permette agli uomini dell'Arma di operare a stretto contatto con residenti e turisti, favorendo lo scambio di informazioni e la raccolta di eventuali segnalazioni.
carabinieribici2.jpg (191 KB)
L’iniziativa rientra nel piano di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Lecco per la stagione estiva, volto a prevenire fenomeni di illegalità diffusa e a garantire il regolare svolgimento delle attività ricreative e turistiche.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.